Punti Chiave Articolo
La Cappella Palatina del Maschio Angioino ospiterà dal 18 maggio al 4 agosto 2024 la mostra “Ronnie Cutrone. WHAT A…KRAZY LIFE!”, dedicata al grande artista della Pop Art statunitense, scomparso nel 2013. L’evento, ideato e prodotto da Matteo Lorenzelli per lorenzelli arte, in collaborazione con BlackArt e Black Tarantella, offre una retrospettiva completa sulla carriera dell’artista newyorkese.
Attraverso una selezione curata di 24 opere realizzate da Ronnie Cutrone tra gli anni ’80 e il 2010, la mostra esplorerà le icone della cultura pop, i personaggi dei fumetti, i rimandi politici e sociali presenti nelle opere dell’artista. Dai primi lavori alla Factory di Andy Warhol fino alle produzioni più recenti, Cutrone ha lasciato un’impronta indelebile nell’arte contemporanea.
La mostra sarà aperta al pubblico dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, offrendo l’opportunità ai visitatori di immergersi nell’universo creativo di Ronnie Cutrone gratuitamente. Un’occasione unica per scoprire le opere di uno degli artisti più influenti della New Pop Art, le cui creazioni sono preziose aggiunte alle collezioni di rinomati musei internazionali e celebrità.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto