Milena Santirocco, la maestra di ballo e fitness di Lanciano scomparsa il 28 aprile scorso e ritrovata viva a Castel Volturno dopo sei giorni di ricerche voleva uccidersi.
La 54enne si era allontanata volontariamente da casa con l’intento di suicidarsi. Lo ha confessato lei stessa durante l’interrogatorio di ieri davanti al pm di Lanciano, Silvia di Nunzio.
Nessun sequestro di persona, dunque, come ipotizzato in un primo momento e come lei stessa aveva raccontato agli agenti del commissariato di Castel Volturno dove è stata ritrovata.
Milena ha spiegato agli investigatori i motivi del suo gesto: una difficile situazione familiare ed economica, aggravata dalla morte del padre, le hanno creato forti preoccupazioni per il futuro.
Dopo aver lasciato l’auto a Torino di Sangro e inviato una foto ai familiari di lei tra le scogliere, ha percorso decine di chilometri a piedi. Poi, con passaggi di fortuna in auto, è arrivata in Campania dove ha trascorso diversi giorni, anche dormendo in strada.
Sabato ha tentato di togliersi la vita gettandosi nelle acque della Riserva naturale foce del Volturno. Poi, ha chiesto aiuto in un bar di Castel Volturno, dove è stata poi ritrovata.
Milena è stata visitata in ospedale e ora si trova in un luogo sicuro.
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto