Si terrà in Corea del Sud, a Yeosu, la Glocal Education Fair, incontro internazionale sul tema dell’istruzione che coinvolge ventidue nazioni da tutti i continenti.
L’Italia, da selezione del Ministero dell’istruzione coreano, sarà rappresentata da una delegazione formata dalla dirigente Rosa Delia Ruta e dei docenti Domenico “Mico” Argirò, Michele Morena e Fabiana Proietti.
Mico Argirò, di Agropoli (SA), già negli anni si è fatto notare come cantautore, con album di rilievo nazionale e collaborazioni importanti, e, ultimamente, anche come scrittore con il libro “Le metro invisibili” (edito da Edizioni Underground, Milano).
Un grande traguardo per il cilentano Argirò, accresciuto dalle lettere di ringraziamento del ministro Valditara, che esprime vivo apprezzamento per l’impegno profuso dalla dirigente e dai docenti, e del direttore dell’ufficio scolastico della Lombardia Volta, che esprime soddisfazione per i successi di questa eccellenza scolastica.
La delegazione affronterà il tema dell’inclusione scolastica degli studenti stranieri e l’alfabetizzazione, illustrando le misure messe in campo negli anni; titolo del booth e degli interventi: “Fostering cultural inclusivity and literacy”.
Il Glocal Education Fair si terrà dal 29 maggio al 2 giugno presso l’Expo Ocean Park di Yeosu, dove sono attese le delegazioni di tutto il mondo, le cariche più importanti dell’istruzione coreana e scuole in visita da tutto lo stato e da stati limitrofi.
Articolo pubblicato il giorno 29 Maggio 2024 - 11:14