Alle 3:30 di questa mattina, il mercato ittico all’ingrosso di Pozzuoli ha ripreso le attività, dopo essere stato chiuso martedì scorso per motivi di sicurezza. La chiusura era stata causata dal cedimento di una parte di una parete, provocato dal forte sciame sismico che ha colpito l’area flegrea. Grazie all’intervento tempestivo dei tecnici comunali e degli operai, la struttura è stata messa in sicurezza, consentendo così alle ditte di rientrare nei propri box.
“Il ritorno alla normalità è stato veloce. Da questa mattina il mercato ittico all’ingrosso è tornato in piena attività. Gli interventi sono stati celeri, come avevamo ampiamente annunciato. Il mio ringraziamento va ai tecnici e agli operai che hanno lavorato alacremente e agli operatori del mercato per la pazienza e la comprensione che hanno dimostrato. Questo significa fare comunità,” ha spiegato l’assessore alle attività produttive e al commercio del Comune, Titti Zazzaro.
L’assessore ha sottolineato come il Comune abbia fornito il massimo sostegno agli operatori economici presenti sul territorio. Nonostante le difficoltà, da lunedì scorso tutte le attività commerciali di Pozzuoli, inclusi ristoranti, bar, pizzerie e negozi di vicinato, sono rimaste aperte, dimostrando la resilienza della città. Le zone maggiormente colpite, come le periferie, il centro storico, via Napoli e la zona alta, hanno visto una rapida ripresa. “La città è già ripartita e la presenza di tanta gente in giro per Pozzuoli ne è una dimostrazione,” ha concluso Zazzaro.
Oggi non c'è "l'invasione" di Roccaraso: in viaggio da Napoli ci sono solo 57 bus,… Leggi tutto
Ecco l’oroscopo per il 2 febbraio 2025: le indicazioni dello zodiaco segno per segno con… Leggi tutto
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto