Violenta rissa notturna a Ischia: 4 poliziotti e 2 carabinieri sono rimasti feriti nel tentativo di sedare una maxi rissa scoppiata all’interno del locale “Momento” in piazza degli Eroi.
La rissa, scoppiata verso le 4.30 di questa mattina, ha visto coinvolti numerosi cittadini stranieri, tra cui dominicani e venezuelani che partecipavano a una festa. Per motivi ancora da chiarire, la situazione è degenerata rapidamente, con la rissa che si è spostata all’esterno del locale.
Gli agenti intervenuti per riportare l’ordine sono stati ben presto sopraffatti dal numero e dalla violenza dei partecipanti alla rissa. In totale, sei tra poliziotti e carabinieri sono stati feriti e condotti all’ospedale Rizzoli.
Uno degli agenti è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni, mentre gli altri sono ancora ricoverati, uno con trauma cranico e un altro con sospetta frattura al setto nasale.
Le forze dell’ordine hanno arrestato quattro persone e stanno procedendo all’identificazione di tutti i partecipanti alla rissa. Sono previsti ulteriori fermi nelle prossime ore.
L’episodio ha destato sgomento e preoccupazione nella comunità ischitana. Le autorità competenti stanno indagando per ricostruire i fatti e accertare le responsabilità.
Articolo pubblicato il giorno 6 Maggio 2024 - 15:35