Spettacoli

Maurizio Casagrande al Belvedere di San Leucio con ‘La Prova del Nove’

Condivid

Un nuovo evento si aggiunge al cartellone di “Un’Estate da BelvedeRE 2024”.

Giovedì 25 luglio alle ore 21, Maurizio Casagrande porterà in scena “La Prova del Nove”, il suo nuovo spettacolo. L’attore, regista e sceneggiatore partenopeo torna a esibirsi a Caserta, nel suggestivo scenario del Belvedere di San Leucio, nel contesto della nona edizione del festival “Un’Estate da BelvedeRE”. L’evento è diretto da Massimo Vecchione e organizzato da Lwr S.r.l. in collaborazione con il Comune di Caserta. “La Prova del Nove” è uno spettacolo in cui musica, teatro e comicità si fondono, creando equivoci e momenti esilaranti.

Un’idea fresca di spettacolo

“Voglio fare uno spettacolo musicale, fresco, divertente, da bere tutto in un sorso per togliersi la sete di svago dell’estate. Ho deciso di portare in scena un’idea fatta di belle canzoni, di racconti interessanti, di sketch divertenti, di piccoli momenti di riflessione diluiti in una risata e il tutto in compagnia di bravissimi attori, cantanti e musicisti”, afferma Maurizio Casagrande. Le sue parole sottolineano la volontà di offrire al pubblico un’esperienza estiva leggera e piacevole.

Il festival “Un’Estate da BelvedeRE 2024”

L’edizione 2024 del festival “Un’Estate da BelvedeRE” si svolgerà in due location considerate patrimonio dell’Umanità dall’Unesco: il Belvedere di San Leucio e Piazza Carlo di Borbone, davanti alla Reggia di Caserta. Tra gli eventi già annunciati, ci saranno le esibizioni di Giovanni Allevi (13 giugno), Nayt (18 giugno), Paolo Crepet in “Prendetevi la Luna” (27 giugno), PFM (4 luglio), Carolina Benvenga in “Un’estate favolosa” (5 luglio), Kid Yugi (6 luglio), Tony Hadley (11 luglio), Ricchi e Poveri (16 luglio), Inti-Illimani e Giulio Wilson (18 luglio), Eduardo De Crescenzo (19 luglio), Fulminacci (20 luglio), Nick Mason (23 luglio) e Elio e le Storie Tese (24 luglio), per le Belvedere Session. Gigi D’Alessio (6, 7, 8, 14 e 15 settembre), Il Volo (9 settembre), Antonello Venditti (10 settembre) e Umberto Tozzi (13 settembre) saranno invece i protagonisti delle Reggia Session.

Biglietti già disponibili

I biglietti per lo spettacolo “La Prova del Nove” di Maurizio Casagrande sono già disponibili in prevendita su Ticketone, Go2 e nei punti vendita autorizzati. Chi desidera godere di una serata di intrattenimento estivo all’insegna del teatro, della musica e della risata, potrà assicurarsi un posto per questo imperdibile evento.


Articolo pubblicato il giorno 21 Maggio 2024 - 17:42 / di Cronache della Campania

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, Salvatore Russo: “Vivo solo per ottenere giustizia per mia moglie”

Napoli. Salvatore Russo continua instancabilmente a chiedere giustizia e promette di portare avanti questa battaglia… Leggi tutto

4 Novembre 2024 - 22:16

Superenalotto, il Jackpot sale a 27milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi.  Centrati, invece, due '5' da oltre… Leggi tutto

4 Novembre 2024 - 21:22

Arzano, partiti i corsi di formazione al centro New Job Generation

Arzano. Sono iniziati i corsi di formazione presso il centro New Job Generation di via… Leggi tutto

4 Novembre 2024 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 4 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 4 novembre: BARI 16 57 84 32 07… Leggi tutto

4 Novembre 2024 - 20:37

Napoli, le suore di clausura esultano per la promozione a Cardinale a Don Mimmo Battaglia

Le suore di clausura esultano alla notizia che mons. Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, al… Leggi tutto

4 Novembre 2024 - 20:28

De Palma, NursingUp: “Aumentare i presidi delle forze dell’ordine nelle strutture sanitarie”

Antonio De Palma, presidente nazionale del sindacato degli infermieri Nursing Up, lancia un appello per… Leggi tutto

4 Novembre 2024 - 20:21