Il tratto “Marina di Cetara” a Cetara in provincia di Salerno è stato riammesso alla balneazione in seguito ai risultati dei prelievi supplementari (il provvedimento del Comune di revoca del divieto è dello scorso 10 maggio).
Lo precisa in una nota l’Arpa Campania che puntualizza anche che il 96% è il numero di campioni che hanno dato esiti favorevoli e quindi di mare balneabile nella prima serie di prelievi di quest’anno.
Riguardo all’elencazione delle aree in cui i prelievi hanno dato esiti sfavorevoli, si precisa che a Serrara Fontana, a Torre Annunziata e a Salerno i superamenti riguardano aree già in divieto di balneazione perché acque di qualità scarsa; a Sorrento e a Napoli i superamenti riguardano aree non destinate all’uso balneare, campionate per motivi di studio.
Ad Ascea il Comune non ha adottato il divieto di balneazione in quanto il superamento riguarda un punto cosiddetto di delimitazione. Le altre aree citate sono tutte al momento balneabili, dopo gli esiti favorevoli dei prelievi supplementari, tranne il tratto “La Scrofa” a Casamicciola Terme.
Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il calciatore diciannovenne ucciso… Leggi tutto
Benevento, un 30enne della città è stato sorpreso mentre occupava illegittimamente un immobile insieme alla… Leggi tutto
Avviso di conclusione delle indagini preliminari e richiesta di rinvio a giudizio firmata dal Pubblico… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato invece un '5' da oltre… Leggi tutto
Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto
Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto