Punti Chiave Articolo
‘Mare Fuori – Le forme dell’amore’ è il primo romanzo ufficiale tratto dalla serie TV omonima prodotta da Rai Fiction e Picomedia. Scritto da Angela Lombardo, il libro offre un approfondimento sui personaggi della serie e introduce nuovi elementi narrativi non presenti negli episodi televisivi.
Al centro del romanzo si trova l’IPM di Napoli, un istituto che accoglie ragazzi con storie complesse e destini incerti. Ambientato di fronte al mare, l’IPM diventa un’ancora di salvezza per giovani problematici, desiderosi di amore e riscatto. Le vicende dei protagonisti si intrecciano tra passato e presente, rivelando le sfumature più nascoste dei loro caratteri e le difficoltà affrontate prima di giungere nell’istituto.
Il romanzo esplora le varie sfaccettature dell’amore e mostra come il suo significato possa essere interpretato in modi diversi, sia all’interno che all’esterno delle mura del carcere. Le storie raccontate spaziano dal dolore alla speranza, dall’abbandono alla ricerca di una seconda possibilità, evidenziando il delicato equilibrio tra fragilità e desiderio di riscatto che caratterizza i giovani protagonisti.
Resta in carcere Pasquale Punzo, il 38enne indagato per l'esplosione avvenuta il 18 novembre nell'abitazione… Leggi tutto
Montesarchio. Un dramma che lascia sgomento ha sconvolto la comunità di Montesarchio. Felice Ferretta, 73… Leggi tutto
PARIGI - Il Tribunale penale di Parigi ha emesso la sentenza per Mathias Pogba, fratello… Leggi tutto
NAPOLI - Quattro esponenti di CasaPound sono stati rinviati a giudizio dal gup di Napoli… Leggi tutto
La Discesa della Befana dal Campanile Civico - III Edizione L'Amministrazione Comunale di Villamaina, in… Leggi tutto
NAPOLI - Un'operazione chirurgica senza precedenti è stata eseguita all'Ospedale Monaldi, dove una paziente di… Leggi tutto