A Marcianise 16enne accoltellato fuori scuola per una ragazzina contesa: arrestati tre giovanissimi

Condivid

Fu accoltellato per una ragazzina contesa fuori scuola a soli 16 anni. Accadde  nel novembre scorso a Marcianise all’esterno dell’Istituto scolastico “G.B. Novelli”.

E stamane i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Marcianise, in collaborazione con la Sezione Operativa della Compagnia di Seregno (Monza-Brianza), hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere.

Marcianise aggressione 16enne

Tre giovani incensurati sono stati ritenuti responsabili di tentato omicidio, lesioni personali e porto abusivo di oggetti atti a offendere, aggravati dalla premeditazione, da futili motivi, dal numero dei partecipanti e dal coinvolgimento di un minore di 18 anni.

 Il 16enne colpito con numerose coltellate

I fatti contestati sono avvenuti a Marcianise il 22 novembre 2023, nei pressi dell’Istituto scolastico “G.B. Novelli”. Gli indagati, insieme ad altri due complici già arrestati, hanno organizzato e perpetrato un’aggressione ai danni di un ragazzo di 16 anni. La vittima è stata colpita con più coltellate, tra cui una alla scapola sinistra, riportando una prognosi superiore ai 30 giorni.

Il provvedimento è il risultato di una complessa indagine che ha incluso attività tecniche e riscontri tradizionali, fornendo prove schiaccianti contro gli indagati. Sono stati trasferiti nelle Case Circondariali di Santa Maria Capua Vetere e Monza.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 17 Maggio 2024 - 11:14

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Superenalotto, realizzati due 5 da 95mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenlotto. Sono stati, invece, centrati due… Leggi tutto

22 Marzo 2025 - 21:28

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 marzo 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 marzo: BARI 55 37 89 48 51… Leggi tutto

22 Marzo 2025 - 21:06

Terremoto Campi Flegrei, 139 famiglie sfollate a Napoli. Il Comune attiva hub e hotel per l’emergenza

Sale a 299 il numero degli sfollati a Napoli a causa del recente sciame sismico… Leggi tutto

22 Marzo 2025 - 20:40

Striano, presentato il libro “Il virus della corruzione”

Nella suggestiva cornice della Sala Consiliare del Comune di Striano, il Colonnello dei Carabinieri Claudio… Leggi tutto

22 Marzo 2025 - 20:06

Napoli, banditi in una tabaccheria a Corso Secondigliano: ripresi dalle telecamere

Nella notte tra il 20 e il 21 marzo, un audace colpo ha sconvolto il… Leggi tutto

22 Marzo 2025 - 19:57

Pomigliano, voragine inghiotte bus turistico: tragedia sfiorata

Pomigliano d’Arco – Un bus turistico con a bordo numerosi passeggeri, diretti a una festa… Leggi tutto

22 Marzo 2025 - 19:18