Fu accoltellato per una ragazzina contesa fuori scuola a soli 16 anni. Accadde nel novembre scorso a Marcianise all’esterno dell’Istituto scolastico “G.B. Novelli”.
E stamane i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Marcianise, in collaborazione con la Sezione Operativa della Compagnia di Seregno (Monza-Brianza), hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere.
Punti Chiave Articolo
Tre giovani incensurati sono stati ritenuti responsabili di tentato omicidio, lesioni personali e porto abusivo di oggetti atti a offendere, aggravati dalla premeditazione, da futili motivi, dal numero dei partecipanti e dal coinvolgimento di un minore di 18 anni.
I fatti contestati sono avvenuti a Marcianise il 22 novembre 2023, nei pressi dell’Istituto scolastico “G.B. Novelli”. Gli indagati, insieme ad altri due complici già arrestati, hanno organizzato e perpetrato un’aggressione ai danni di un ragazzo di 16 anni. La vittima è stata colpita con più coltellate, tra cui una alla scapola sinistra, riportando una prognosi superiore ai 30 giorni.
Il provvedimento è il risultato di una complessa indagine che ha incluso attività tecniche e riscontri tradizionali, fornendo prove schiaccianti contro gli indagati. Sono stati trasferiti nelle Case Circondariali di Santa Maria Capua Vetere e Monza.
@riproduzione riservata
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto