Fu accoltellato per una ragazzina contesa fuori scuola a soli 16 anni. Accadde nel novembre scorso a Marcianise all’esterno dell’Istituto scolastico “G.B. Novelli”.
E stamane i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Marcianise, in collaborazione con la Sezione Operativa della Compagnia di Seregno (Monza-Brianza), hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere.
Indice Articolo
Tre giovani incensurati sono stati ritenuti responsabili di tentato omicidio, lesioni personali e porto abusivo di oggetti atti a offendere, aggravati dalla premeditazione, da futili motivi, dal numero dei partecipanti e dal coinvolgimento di un minore di 18 anni.
Il 16enne colpito con numerose coltellate
I fatti contestati sono avvenuti a Marcianise il 22 novembre 2023, nei pressi dell’Istituto scolastico “G.B. Novelli”. Gli indagati, insieme ad altri due complici già arrestati, hanno organizzato e perpetrato un’aggressione ai danni di un ragazzo di 16 anni. La vittima è stata colpita con più coltellate, tra cui una alla scapola sinistra, riportando una prognosi superiore ai 30 giorni.
Il provvedimento è il risultato di una complessa indagine che ha incluso attività tecniche e riscontri tradizionali, fornendo prove schiaccianti contro gli indagati. Sono stati trasferiti nelle Case Circondariali di Santa Maria Capua Vetere e Monza.
@riproduzione riservata
Articolo pubblicato il giorno 17 Maggio 2024 - 11:14