<strong>Napoli. La città di Napoli, famosa per la sua cultura del caffè e le sue tradizioni culinarie uniche, ha accolto con entusiasmo l’apertura del secondo store Starbucks in Campania, situato nella suggestiva cornice della Galleria Umberto I.
All’inaugurazione era presente anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che ha espresso grande soddisfazione per l’arrivo del marchio americano: “Avere un marchio come Starbucks a Napoli significa portare un flavor internazionale in una città che ha grande capacità innovativa ma anche una grande tradizione.
E’ il mix giusto per dare il senso di una grande città internazionale piena di turisti stranieri ma anche di tanti napoletani abituati a muoversi nel mondo”.
L’apertura del nuovo store ha portato anche alla creazione di 30 nuovi posti di lavoro: “Trenta ragazzi napoletani lavorano in questa realtà – ha aggiunto il primo cittadino – e questo rappresenta un altro passo di questo percorso che stiamo portando avanti con i grandi marchi e i grandi gruppi, per una città sempre più all’avanguardia, più competitiva, più aperta al mondo”.
Secondo il sindaco Manfredi, l’arrivo di Starbucks non rappresenta una minaccia per i piccoli bar del quartiere: “Starbucks è una realtà internazionale che offre un prodotto rivolto ad un target diverso. E più variamo l’offerta, più potenziamo la qualità della città, più rafforziamo il territorio.
Questa è un’altra realtà importante che porta sapori e modalità diverse ed è anche un modo per aumentare la competizione e la competizione fa bene perchè aumenta la qualità. Oggi è veramente un giorno positivo”, ha concluso.
Articolo pubblicato il giorno 22 Maggio 2024 - 19:37