Calcio Napoli

M5S, il progetto dell’avv. Mancino per la rivoluzione dello stadio Maradona

Condivid

L’Avvocato Lelio Mancino, candidato alle prossime elezioni europee per il Movimento 5 Stelle, promuove una rivoluzione per restituire dignità alla città di Napoli e portare nuova gloria all’Avvocatura Napoletana. La sua proposta mira a mettere fine all’ usurpazione del tempio del calcio, lo Stadio Diego Armando Maradona, da parte dei mercanti, affinché ritorni a essere un simbolo di orgoglio per la città.

Il Candidato alle elezioni Europee del Movimento 5 stelle, interprete dei desideri di tutti i cittadini napoletani, non solo degli appassionati del Napoli, si impegna a riconquistare il controllo del proprio destino, a partire dalla trasformazione dello stadio in un luogo che rifletta decoro e prestigio per Napoli.

“Mi faccio portavoce di un’innovativa idea proposta da uno studio legale napoletano per risolvere il problema della ristrutturazione dello Stadio Maradona, senza rinunciare alla proprietà comunale. Questa audace iniziativa prevede la creazione di un trust attraverso il quale avviare una campagna di raccolta fondi su scala internazionale, coinvolgendo sia investitori privati che pubblici”.

“L’ispirazione di questa proposta deriva dalla recente ricerca condotta dall’istituto statistico Nielsen, che attesta una base di tifosi del Napoli di oltre 85 milioni e simpatizzanti che superano i 130 milioni in tutto il mondo. Questi numeri, tradotti in sostegno economico minimo, potrebbero garantire le risorse necessarie per la realizzazione di uno stadio all’altezza, se non superiore, ai prestigiosi impianti di Madrid e Barcellona”.

“Inoltre, la creazione del trust garantirebbe che i fondi raccolti siano utilizzati esclusivamente per la ristrutturazione dello Stadio Maradona, proteggendoli da possibili azioni di creditori del Comune di Napoli. Questa struttura consentirebbe al Comune o ad entità da esso designate di mantenere la proprietà e la gestione dello stadio, garantendo trasparenza e responsabilità nella gestione dei fondi”.

“Le sottoscrizioni non rappresenterebbero semplici finanziamenti, ma darebbero diritto a una forma di remunerazione proporzionale all’importo investito, offrendo così un’opportunità di coinvolgimento e benefici per tutti i sostenitori del progetto”. Ad annunciarlo è l’avvocato Lelio Mancino candidato alle elezioni Europee per il Movimento 5 stelle.


Articolo pubblicato il giorno 18 Maggio 2024 - 16:20

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, 21enne ricercato rintracciato in un hotel di piazza Municipio grazie a un alert

Un giovane di 21 anni, originario della provincia di Frosinone, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 15:15

Benevento, smascherata coppia di ladri seriali nel centro commerciale: denunciati due georgiani

Benevento– Agivano con precisione e meticolosa organizzazione, utilizzando giubbotti e borse schermate con alluminio per… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 15:08

Napoli, rifacimento fognario a Posillipo: lavori urgenti, ma disagi in vista

Napoli – Tempi strettissimi e disagi annunciati: parte il rifacimento del collettore fognario di Donn’Anna… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 15:01

Auto in fiamme ad Aiello del Sabato: ipotesi incendio doloso

Avellino – Attentato incendiario nella notte ad Aiello del Sabato, in provincia di Avellino. Un'auto… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 14:54

Patto tra Comune di Torre Annunziata, Eav e Parco Archeologico di Pompei: un biglietto per rilanciare Oplontis

Un biglietto speciale per promuovere la Villa di Poppea a Oplontis e una nuova biglietteria… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 14:47

Controlli della polizia a Casandrino: fermati 40 pregiudicati

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha intrapreso un'operazione straordinaria di controllo del… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 14:40