#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Marzo 2025 - 21:20
9.9 C
Napoli
L'EVENTO

LoveLoop a Ponticelli, una mostra interattiva per regalare sogni ai bambini oncologici

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Regalare un sogno ai piccoli pazienti che attraversano le cure oncologiche.

É la sfida di Remida e di Extraction_project che curano , mostra di beneficenza ospitata negli spazi del Centro creativo per il riuso dei materiali di scarto di , nella zona Est di Napoli, che sarà aperta al pubblico sabato 1° giugno dalle ore 17 alle 19 e domenica 2 giugno dalle 10 alle 13.

PUBBLICITA

In esposizione i lavori realizzati nel corso di “Let’s have fun kids!”, serie di workshop creativi che hanno visto protagonisti, negli ultimi mesi, numerose famiglie con bambini. La carta e altri materiali riciclati da Remida Napoli sono diventati lo sfondo di tante creazioni ora messe in mostra in un format innovativo. LoveLoop, infatti, si propone di connettere piccoli gesti creativi a grandi sogni in un percorso di amore circolare partito proprio dal protagonismo dei più piccoli e delle loro famiglie e dalla volontà di creare una concreta occasione di beneficenza.

L’evento sostiene Lo Sportello dei Sogni attraverso le donazioni dei visitatori che possono scegliere uno dei tanti manufatti. Questi ultimi, unici e limitati, sono stati ottenuti grazie al volontario contributo delle sarte di Remida Napoli che hanno rielaborato i lavori dei bambini. Attraverso un piccolo gesto, quindi, sarà possibile sostenere l’organizzazione di volontariato dedicata ai pazienti oncologici ed ematologici con l’obiettivo di realizzare il loro sogno nel cuore utile a combattere la malattia.

Il contributo minimo per l’ingresso è di 5 euro, entrata gratuita per i bambini. Il ricavato della mostra e dello shop sarà interamente devoluto all’odv Lo Sportello dei Sogni i cui testimoni intervengono all’iniziativa ospitata nel Centro creativo di via Curzio Malaparte 90 a Ponticelli, Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 29 Maggio 2024 - 16:46


ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento