Calcio Napoli

Lo Monaco: “Conte il più affidabile per il Napoli, serve allenatore di spessore”

Condivid

Durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete” su Radio Crc, Pietro Lo Monaco, dirigente, ha espresso chiaramente le sue opinioni riguardo alla scelta dell’allenatore del Napoli: “Il Napoli ha bisogno di un allenatore di spessore, non di una scommessa”, ha affermato Lo Monaco.

“Conte è quello che risponde meglio a questi requisiti, d’altronde la figura di un ds giovane presuppone l’assunzione di un tecnico esperto.” In merito ad altri nomi circolati, Lo Monaco ha dichiarato: “Gasperini non arriverà a Napoli, mi sembra solo un nome buttato giù così, per il mercato e anche Italiano non credo arriverà”.

“Il Napoli è ancora alla ricerca di una sua struttura e credo non abbia ancora fatto passi perchè si cerca in primis un allenatore.Conte è dispendioso, ma è anche quello più affidabile.

Poi, si punta anche sulla voglia di rivalsa dell’allenatore, sul suo spirito battagliero.”

Lo Monaco ha sottolineato l’importanza di una decisione tempestiva nella scelta dell’allenatore, escludendo l’opzione di optare per un tecnico per risparmiare.Ha inoltre commentato sul ruolo degli organismi di controllo nel calcio, rilevando: “L’organismo adibito alla funzione di controllo nel calcio è positivo, poi è chiaro che ci sono sempre quelle situazioni borderline che possano necessitare maggiori approfondimenti”.

“Credo che abbia fatto troppo scalpore la vicenda Inter che vince lo scudetto con la situazione debitoria in cui si ritrova, ma in linea di massima, così come è strutturata la FIGC col suo organismo di controllo è già fin troppo cavilloso e un’aggiunta mi sembra una esagerazione.

Bisogna solo applicare le regole e se c’è un adempiente, si retrocede.Anche il Napoli è andato incontro ad un fallimento”.


Articolo pubblicato il giorno 8 Maggio 2024 - 18:51

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13

Agente penitenziario aggredito da detenuto nel carcere di Benevento

Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:02

Cammello in fuga dal circo Togni a Fuorigrotta: recuperato dalla polizia

Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 20:53