Durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete” su Radio Crc, Pietro Lo Monaco, dirigente, ha espresso chiaramente le sue opinioni riguardo alla scelta dell’allenatore del Napoli: “Il Napoli ha bisogno di un allenatore di spessore, non di una scommessa”, ha affermato Lo Monaco.
“Conte è quello che risponde meglio a questi requisiti, d’altronde la figura di un ds giovane presuppone l’assunzione di un tecnico esperto.” In merito ad altri nomi circolati, Lo Monaco ha dichiarato: “Gasperini non arriverà a Napoli, mi sembra solo un nome buttato giù così, per il mercato e anche Italiano non credo arriverà”.
“Il Napoli è ancora alla ricerca di una sua struttura e credo non abbia ancora fatto passi perchè si cerca in primis un allenatore.Conte è dispendioso, ma è anche quello più affidabile.
Poi, si punta anche sulla voglia di rivalsa dell’allenatore, sul suo spirito battagliero.”
Lo Monaco ha sottolineato l’importanza di una decisione tempestiva nella scelta dell’allenatore, escludendo l’opzione di optare per un tecnico per risparmiare.Ha inoltre commentato sul ruolo degli organismi di controllo nel calcio, rilevando: “L’organismo adibito alla funzione di controllo nel calcio è positivo, poi è chiaro che ci sono sempre quelle situazioni borderline che possano necessitare maggiori approfondimenti”.
“Credo che abbia fatto troppo scalpore la vicenda Inter che vince lo scudetto con la situazione debitoria in cui si ritrova, ma in linea di massima, così come è strutturata la FIGC col suo organismo di controllo è già fin troppo cavilloso e un’aggiunta mi sembra una esagerazione.
Bisogna solo applicare le regole e se c’è un adempiente, si retrocede.Anche il Napoli è andato incontro ad un fallimento”.
Articolo pubblicato il giorno 8 Maggio 2024 - 18:51

Pubblicato il: 11/02/2025 21:57
Categoria: Attualità, Ultime Notizie
Il Napoli calcio fa il tifo per Settembre. La societa' pubblica sui social una foto del cantante con la maglia...
Continua a leggere
Pubblicato il: 11/02/2025 21:47
Categoria: Cronaca, Attualità, Italia, Ultime Notizie
Baranello– A 17 anni di distanza, resta senza colpevoli l’omicidio di Lucio Niro, il muratore 30enne assassinato nella notte tra...
Continua a leggere
Pubblicato il: 11/02/2025 21:06
Categoria: Cronaca Salerno, Cronaca Giudiziaria, Ultime Notizie
Salerno – Si chiude con un’assoluzione piena il processo relativo al fallimento del pastificio Amato, storica azienda salernitana finita in...
Continua a leggere
Pubblicato il: 11/02/2025 20:57
Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Ultime Notizie
Nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece dieci 5 da 18mila euro. Il jackpot per il...
Continua a leggere
Pubblicato il: 11/02/2025 20:44
Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Ultime Notizie
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 11 febbraio: BARI 45 41 04 55 42 CAGLIARI 51 90 39 50 60 FIRENZE 04...
Continua a leggere