Caos al Lido delle Monache a Napoli, bagnanti irrompono nelle case private per tuffarsi dai balconi. Intervengono i carabinieri

Condivid

Napoli si trova di fronte a un caos senza precedenti in questa soleggiata domenica di fine maggio, con le spiagge prese d’assalto e situazioni di anarchia al Lido delle Monache. I cittadini testimoniano un affollamento incontrollato e alcune scene sconcertanti: bagnanti che, come dimostrato da video amatoriali, si introducono nelle case private per tuffarsi dai balconi.

La spiaggia libera è completamente strapiena di persone, e la situazione è sfuggita di mano. Alcuni residenti, stanchi di subire continue intrusioni nelle proprie abitazioni, minacciano di denunciare quanto accade. L’irruzione dei bagnanti nei balconi non solo viola la proprietà privata, ma mette anche a rischio la sicurezza sia degli stessi intrusi che dei residenti.

Le forze dell’ordine sono intervenute solo dopo le numerose segnalazioni, con l’arrivo dei Carabinieri sulla spiaggia. Tuttavia, i residenti esigono misure più incisive per garantire la sicurezza e il rispetto delle regole. Il deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, insieme al consigliere municipale Lorenzo Pascucci, ha chiesto un intervento immediato: “Chiedo che venga immediatamente attivato il servizio di Polizia turistica per presidiare i litorali napoletani. Questi incoscienti vanno fermati, non possiamo assistere a tutto questo senza che si muova un dito.”

Borrelli ha sottolineato l’importanza di ripristinare il rispetto delle regole e garantire la sicurezza sia ai residenti che ai bagnanti che desiderano trascorrere una giornata di relax senza essere disturbati da comportamenti incivili. “Bene l’arrivo dei Carabinieri dopo le chiamate dei residenti, ma non basta”, ha aggiunto. “Serve un presidio fisso almeno nei weekend.”


Articolo pubblicato il giorno 26 Maggio 2024 - 21:29

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Allerta meteo in Campania dalle 18 di oggi

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:47

La sfida del baby boss Emmanuele Marigliano a Nicola Rullo: “Ci ripigliamo tutto quello che è nostro”

L'arresto del boss latitante Nicola Rullo in una villetta di Lago Patria rappresenta l'ennesimo capitolo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:36

Al Nest Gino Curcione con Nummere – scostumatissima tombola napoletana

Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:00

Blitz nel campo rom di Secondigliano: fermato un ladro e denunciati due ricettatori

Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:30

Casoria, ordigno danneggia autonoleggio

Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:09

Chiara Anicito e la sua Cammela a Napoli il 19 gennaio al Teatro Acacia

Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:00