Non si placa l’ondata di criminalità a Napoli. Nella notte scorsa, è stata svaligiata una tabaccheria di Via Cilea al Vomero. I ladri, dopo aver forzato la saracinesca, hanno fatto razzia di sigarette, contanti, gratta e vinci e altro materiale.
Punti Chiave Articolo
Il titolare della tabaccheria, esasperato dall’ennesimo furto, ha denunciato l’accaduto al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. “Non ne posso più di questa città che è invasa da delinquenti”, ha sfogato la sua rabbia.
“Stanotte hanno rubato tutto, e la cosa più grave è che i cittadini hanno chiamato più volte i Carabinieri, ma non è intervenuto nessuno. Solo dopo diversi tentativi è arrivata una volante, ma era ormai troppo tardi. I ladri erano già scappati”.
Borrelli ha espresso la sua solidarietà al tabaccaio e ha duramente criticato la gestione della sicurezza da parte delle istituzioni. “Denunciamo questo problema da anni – ha dichiarato il deputato -. Troppi furti e rapine, mentre le forze dell’ordine sono sottodimensionate e non riescono a garantire la sicurezza dei cittadini.
Il Ministro dell’Interno aveva promesso di aumentare il numero di agenti, ma nel frattempo diverse caserme hanno chiuso e la situazione è solo peggiorata. Sembra che si stia dando un assist ai criminali”.
Borrelli ha chiesto al Ministro dell’Interno di intervenire con decisione per aumentare il numero di agenti sul territorio e per dotare le forze dell’ordine di strumenti adeguati per contrastare la criminalità. “Non possiamo più accettare di vivere in questa situazione di paura e insicurezza”, ha concluso il deputato. “I cittadini hanno diritto a vivere tranquilli e le istituzioni devono fare il loro dovere”.
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto