Non si placa lโondata di criminalitร a Napoli. Nella notte scorsa, รจ stata svaligiata una tabaccheria di Via Cilea al Vomero. I ladri, dopo aver forzato la saracinesca, hanno fatto razzia di sigarette, contanti, gratta e vinci e altro materiale.
Punti Chiave Articolo
Il titolare della tabaccheria, esasperato dallโennesimo furto, ha denunciato lโaccaduto al deputato dellโAlleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. โNon ne posso piรน di questa cittร che รจ invasa da delinquentiโ, ha sfogato la sua rabbia.
โStanotte hanno rubato tutto, e la cosa piรน grave รจ che i cittadini hanno chiamato piรน volte i Carabinieri, ma non รจ intervenuto nessuno. Solo dopo diversi tentativi รจ arrivata una volante, ma era ormai troppo tardi. I ladri erano giร scappatiโ.
Lโintervento del deputato Borrelli
Borrelli ha espresso la sua solidarietร al tabaccaio e ha duramente criticato la gestione della sicurezza da parte delle istituzioni. โDenunciamo questo problema da anni โ ha dichiarato il deputato -. Troppi furti e rapine, mentre le forze dellโordine sono sottodimensionate e non riescono a garantire la sicurezza dei cittadini.
Il Ministro dellโInterno aveva promesso di aumentare il numero di agenti, ma nel frattempo diverse caserme hanno chiuso e la situazione รจ solo peggiorata. Sembra che si stia dando un assist ai criminaliโ.
Le richieste di sicurezza
Borrelli ha chiesto al Ministro dellโInterno di intervenire con decisione per aumentare il numero di agenti sul territorio e per dotare le forze dellโordine di strumenti adeguati per contrastare la criminalitร . โNon possiamo piรน accettare di vivere in questa situazione di paura e insicurezzaโ, ha concluso il deputato. โI cittadini hanno diritto a vivere tranquilli e le istituzioni devono fare il loro dovereโ.
Articolo pubblicato il giorno 13 Maggio 2024 - 12:25