Cronaca Caserta

I lavoratori dello stabilimento Jabil scrivono a Mattarella: “Aiuti la nostra vertenza”

Condivid

Dopo aver rivolto appelli al premier Giorgia Meloni e al ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, i lavoratori dello stabilimento Jabil di Marcianise hanno ampliato il loro fronte di sensibilizzazione, scrivendo anche al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Riuniti oggi in un presidio davanti alla sede della Regione Campania a Napoli, i lavoratori hanno espresso la loro preoccupazione per il futuro del sito produttivo casertano, minacciato dalla prospettiva di chiusura annunciata dall’azienda.

La missiva indirizzata al presidente Mattarella riflette la disperazione e l’urgenza dei lavoratori, consapevoli della storia e della sensibilità sociale del massimo rappresentante dello Stato italiano. Nel testo, i lavoratori sottolineano l’importanza del lavoro per il territorio casertano e chiedono un intervento del presidente Mattarella per sostenere la loro vertenza e sensibilizzare i vertici della multinazionale Jabil.

Con oltre 30 anni di storia nello stabilimento di Marcianise, i lavoratori rappresentano 420 famiglie che hanno costruito il proprio futuro attraverso l’onestà e la dignità del lavoro. La prospettiva di disimpegno annunciata da Jabil ha generato forte preoccupazione tra i lavoratori e le rappresentanze sindacali, che temono le conseguenze sulla stabilità professionale e sul futuro delle loro famiglie.

L’appello al presidente Mattarella mira a ottenere un intervento decisivo a sostegno della vertenza, nella speranza di riconsiderare le intenzioni di chiusura dello stabilimento. I lavoratori confidano nella mediazione del presidente della Repubblica italiana per restituire serenità e stabilità professionale alla comunità lavorativa del territorio casertano.


Articolo pubblicato il giorno 14 Maggio 2024 - 16:48

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Conte lancia messaggi a De Laurentiis: “Il mio futuro a Napoli? Cresciamo e poi si vedrà”

Napoli- "Dobbiamo lavorare e crescere, poi vediamo". Come suo solito, non usa mezzi termini Antonio… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 18:38

San Giovanni a Teduccio: 34enne arrestato in casa con droga e sistema di videosorveglianza

Napoli – Un’operazione condotta nella notte dalla Polizia di Stato ha portato all’arresto di un… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 18:31

Un altro arbitro condanna la Juve Stabia a Pisa: questa serie B è una vergogna

Definire scandalosa la sconfitta della Juve Stabia a Pisa è quasi una dolcezza: neanche la… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 18:09

XXXVII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino: le parole si fanno leggere

Il Salone Internazionale del Libro di Torino, uno degli eventi culturali più attesi in Italia,… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 18:00

Massimiliano Caiazzo si trasforma in Pino Daniele per il biopic “Je so’ pazzo”

Massimiliano Caiazzo interpreterà Pino Daniele nel film biografico "Je so' pazzo", che ripercorrerà la vita… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 17:31

Arresto in Bulgaria del nipote di Gaetano Badalamenti

Gaspare Ofria, nipote del boss mafioso Gaetano Badalamenti, è stato arrestato a Sofia, in Bulgaria,… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 17:24