Calcio

Caso Inter, Zhang si scaglia contro Oaktree: “Subite minacce legali, a rischio stabilità del club”

Condivid

Il presidente dell’Inter, Steven Zhang, ha affrontato in una nota ufficiale le speculazioni sulla stabilità finanziaria del club: “Gli anni 2020 e 2021 sono stati indimenticabili per la nostra generazione, poiché la pandemia globale ha cambiato profondamente molti aspetti della nostra vita,” ha scritto.

Nonostante le difficoltà, l’Inter ha continuato a investire e a crescere, aprendo una linea di credito con Oaktree per sostenere il progetto vincente iniziato nel 2016. Zhang ha sottolineato l’impegno incessante suo e del suo management, che ha portato a risultati straordinari: sette trofei, due finali europee e due titoli di Serie A in otto anni. “La leggendaria seconda stella è una testimonianza della nostra crescita e del nostro successo,” ha dichiarato con orgoglio.

Tuttavia, la situazione finanziaria ha presentato nuove sfide. Mentre la scadenza della struttura di finanziamento con Oaktree si avvicinava, Zhang e il suo team hanno cercato di trovare una soluzione amichevole. “Abbiamo fatto ogni tentativo per trovare una soluzione amichevole con il nostro partner, compresa l’offerta di molteplici possibilità per Oaktree di ottenere un ritorno finanziario completo e immediato,”

ha spiegato.

Gli sforzi dell’Inter sarebbero stati ostacolati da minacce legali e dalla mancanza di un coinvolgimento significativo da parte di Oaktree. “Questo comportamento sta ora creando una situazione di rischio per il club che potrebbe metterne seriamente a repentaglio la stabilità,” ha avvertito Zhang.

Nonostante le difficoltà, il presidente ha voluto rassicurare i tifosi. “A nome dell’Inter e in qualità di presidente, voglio rassicurare le centinaia di milioni di tifosi in tutto il mondo che faremo tutto il possibile per proteggere i nostri colori, i nostri valori fondanti e la nostra stabilità,”

ha concluso. “Ci impegniamo a lavorare per una risoluzione pacifica con Oaktree e a continuare la nostra storia di successi per la nostra amata Inter. Forza Inter sempre.”

Articolo pubblicato il giorno 18 Maggio 2024 - 16:41 /  Cronache della Campania

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

“O paghi o ti sfasciamo il locale”: fratelli arrestati per tentata estorsione

Sant’Agata de’ Goti. Due giovani fratelli sono stati arrestati dai carabinieri con l'accusa di tentata… Leggi tutto

5 Ottobre 2024 - 13:20

‘Controrinascimento malinconico’ di Aurelio Musi per Colonnese Editore

Il 10 ottobre 2024, fa il suo debutto nelle librerie italiane "Controrinascimento malinconico" dell'autore Aurelio… Leggi tutto

5 Ottobre 2024 - 13:11

Castellammare, ferito 35enne legato ai Fasano: arrestati in tre

Castellammare. Avevano picchiato e ferito nel mese di marzo a colpi di pistola un 32enne… Leggi tutto

5 Ottobre 2024 - 12:46

Avellino: sequestrata azienda cementizia ad Ariano Irpino, indagini per bancarotta fraudolenta

La Guardia di Finanza ha sequestrato un'azienda per la produzione di conglomerati cementizi ad Ariano… Leggi tutto

5 Ottobre 2024 - 12:07

Dissonanzen: Un Viaggio di 31 Anni tra Suoni e Innovazione

### Dissonanzen: una nuova stagione musicale tra innovazione e tradizione L'associazione musicale Dissonanzen festeggia i… Leggi tutto

5 Ottobre 2024 - 12:00

Hacker siciliano arrestato, l’avvocato di Carmelo Miano presenta istanza di scarcerazione

L'avvocato Gioacchino Genchi, difensore di Carmelo Miano, l'hacker siciliano arrestato recentemente dalla Polizia Postale al… Leggi tutto

5 Ottobre 2024 - 11:58