Cultura

Il romanzo “Cuore Nero” di Silvia Avallone vince il Premio Narrativa Elsa Morante 2024

Condivid

Silvia Avallone: Vincitrice del Premio Elsa Morante per la Narrativa

Il prestigioso premio Elsa Morante per la Narrativa è stato assegnato a Silvia Avallone per il suo romanzo “Cuore Nero”, pubblicato dalla Rizzoli. La giuria, presieduta da Dacia Maraini, ha elogiato la potenza e la grazia della scrittura di Avallone, definendo il libro un capolavoro che esplora il lato oscuro dell’animo umano e la possibilità di redenzione.

Dettagli sul Premio e gli Altri Vincitori

La cerimonia di premiazione si terrà il 15 maggio all’Auditorium della Rai di Napoli, con la presenza di Silvia Avallone e degli altri vincitori delle varie sezioni del Premio Elsa Morante. Tra i premiati ci sono opere di diversi generi, dalla narrativa per ragazzi alla musica, alla graphic novel e al cinema, dimostrando la diversità e la ricchezza dell’arte contemporanea.

Partecipazione e Modalità di Seguire l’Evento

Mille ragazzi avranno l’opportunità di assistere in diretta all’evento conclusivo, mentre per tutti gli altri sarà possibile seguire le dirette tramite i canali social del Premio Elsa Morante e della Rai. L’evento sarà condotto da Alessandro Incerto e Tiuna Notarbartolo e vedrà la partecipazione di numerose personalità del mondo della cultura e dell’intrattenimento.

L’Associazione Culturale Premio Elsa Morante e la Rai Campania sono gli organizzatori dell’evento, che gode del supporto di diversi partner e sponsor. Un’occasione unica per celebrare l’eccellenza artistica e letteraria, rendendo omaggio a talenti emergenti e affermati che arricchiscono il panorama culturale contemporaneo.


Articolo pubblicato il giorno 6 Maggio 2024 - 18:00

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12