Punti Chiave Articolo
Il prestigioso premio Elsa Morante per la Narrativa è stato assegnato a Silvia Avallone per il suo romanzo “Cuore Nero”, pubblicato dalla Rizzoli. La giuria, presieduta da Dacia Maraini, ha elogiato la potenza e la grazia della scrittura di Avallone, definendo il libro un capolavoro che esplora il lato oscuro dell’animo umano e la possibilità di redenzione.
La cerimonia di premiazione si terrà il 15 maggio all’Auditorium della Rai di Napoli, con la presenza di Silvia Avallone e degli altri vincitori delle varie sezioni del Premio Elsa Morante. Tra i premiati ci sono opere di diversi generi, dalla narrativa per ragazzi alla musica, alla graphic novel e al cinema, dimostrando la diversità e la ricchezza dell’arte contemporanea.
Mille ragazzi avranno l’opportunità di assistere in diretta all’evento conclusivo, mentre per tutti gli altri sarà possibile seguire le dirette tramite i canali social del Premio Elsa Morante e della Rai. L’evento sarà condotto da Alessandro Incerto e Tiuna Notarbartolo e vedrà la partecipazione di numerose personalità del mondo della cultura e dell’intrattenimento.
L’Associazione Culturale Premio Elsa Morante e la Rai Campania sono gli organizzatori dell’evento, che gode del supporto di diversi partner e sponsor. Un’occasione unica per celebrare l’eccellenza artistica e letteraria, rendendo omaggio a talenti emergenti e affermati che arricchiscono il panorama culturale contemporaneo.
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto
COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto
Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto