Intrighi a Posillipo e segreti esoterici dei nazisti
Il 10 maggio 2024 sarà disponibile in tutte le librerie italiane “Il Caso Virgilio”, il nuovo romanzo storico scritto da Vittorio Del Tufo per Colonnese Editore. Con ambientazioni misteriose a Posillipo e segreti esoterici dei nazisti, il romanzo promette di catturare l’attenzione dei lettori.
Il racconto ha inizio a Napoli nel 1973, durante una cena in una villa di Posillipo, quando l’archeologa Rita Persico riceve un antico papiro. Il mistero si dipana a partire dal 19 a.C. in Grecia, quando il poeta Virgilio muore in circostanze oscure al suo ritorno da Icaria. In che modo la sua tomba è collegata agli interessi di Adolf Hitler, capo della società esoterica Thule? Questi enigmi spingono l’archeologa a indagare, esponendosi a situazioni di pericolo imminente.
Vittorio Del Tufo, noto giornalista napoletano e autore di successo, offre con “Il Caso Virgilio” un’avvincente storia che mescola abilmente mistero, storia e segreti esoterici, coinvolgendo il lettore in un vortice di emozioni e colpi di scena. Con una carriera dedicata alla divulgazione culturale e alla valorizzazione delle tradizioni, Del Tufo si conferma come uno degli autori più apprezzati nel panorama letterario contemporaneo.
Articolo pubblicato il giorno 3 Maggio 2024 - 12:14