A Giugliano arrestato ghanese ritenuto responsabile di possesso di documenti identificativi falsi validi per l’espatrio.
Punti Chiave Articolo
I Carabinieri del Comando Antifalsificazione Monetaria, coadiuvati dai Carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo del 10° Reggimento Campania e della locale Stazione Carabinieri, hanno sgominato una fabbrica di documenti falsi a Giugliano in Campania, località Varcaturo.
Nel corso di un’operazione mirata al contrasto della falsificazione di documenti identificativi, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino ghanese di 45 anni, regolarmente presente sul territorio nazionale.
L’uomo è stato trovato in possesso di un ingente quantitativo di documenti falsi validi per l’espatrio.
L’indagine e il blitz
L’operazione è scaturita da un’attenta attività investigativa condotta dall’Arma Territoriale, che ha rilevato una presenza anomala di cittadini stranieri nella zona, presumibilmente finalizzata all’approvvigionamento di documenti falsi.
I Carabinieri hanno quindi effettuato una perquisizione a carico del sospettato, rinvenendo e sequestrando il seguente materiale:
- 19 carte d’identità elettroniche italiane valide per l’espatrio;
16 permessi di soggiorno italiani;
6 carte d’identità elettroniche olandesi e belghe;
9 passaporti italiani, belgi e inglesi;
4 patenti di guida italiane, inglesi e polacche;
5 tessere sanitarie italiane.
L’arrestato, dopo le formalità di rito e in ottemperanza alle disposizioni impartite dalla competente Autorità Giudiziaria, è stato associato alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.
@riproduzione riservata
Articolo pubblicato il giorno 25 Maggio 2024 - 07:22