Indice Articolo
Dopo le prime serate di aprile, il Körper ospiterà i giovani coreografi di Anghiari Dance Hub. Il progetto KörpermeetsAnghiariDanceHub, diretto da Gerarda Ventura, continua la sua collaborazione con il Centro Nazionale di Produzione della Danza. I lavori presentati a novembre 2023 ad Anghiari arricchiranno la programmazione del 2024, con spettacoli come “Light leaks from a black moon – an orphic journey” di Pierandrea Rosato e “Antologia Notturna” di Massimo Monticelli.
“Light leaks from a black moon – an orphic journey” di Pierandrea Rosato si presenta come un viaggio alla scoperta di sé stessi, un tentativo di sciogliere le situazioni dalla complessità temporale. Confronta l’inconscio e la struttura del sogno, cercando una sovrapposizione positiva con il Teatro e la creazione di scene di realtà fittizia. La performance offre un viaggio nella dimensione teatrale, ricca di apparizioni e suggestioni oniriche, ma anche di un mondo inconscio che emerge in un contesto di intimità e curiosità.
“Antologia Notturna” di Massimo Monticelli è una raccolta di poesie in movimento, animata da due corpi, un microfono e una loop station. Ambientata in un paesaggio notturno, la performance esplora composizioni coreo poetiche, segni linguistici, enigmi sintattici e conversazioni assurde. L’intreccio tra danza e poesia si manifesta attraverso un processo di scrittura quotidiana scandito dai ritmi della luna, creando un’antologia ibrida ed erratica. Questo spazio vuoto diventa il luogo in cui movimento, parola e suono si uniscono per creare una generazione poetica e poietica, sempre in continua evoluzione.
Sinner ironico sulla sua presenza tra le statuine dei maestri presepai di San Gregorio Armeno.… Leggi tutto
A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto
Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto