Punti Chiave Articolo
Dopo le prime serate di aprile, il Körper ospiterà i giovani coreografi di Anghiari Dance Hub. Il progetto KörpermeetsAnghiariDanceHub, diretto da Gerarda Ventura, continua la sua collaborazione con il Centro Nazionale di Produzione della Danza. I lavori presentati a novembre 2023 ad Anghiari arricchiranno la programmazione del 2024, con spettacoli come “Light leaks from a black moon – an orphic journey” di Pierandrea Rosato e “Antologia Notturna” di Massimo Monticelli.
“Light leaks from a black moon – an orphic journey” di Pierandrea Rosato si presenta come un viaggio alla scoperta di sé stessi, un tentativo di sciogliere le situazioni dalla complessità temporale. Confronta l’inconscio e la struttura del sogno, cercando una sovrapposizione positiva con il Teatro e la creazione di scene di realtà fittizia. La performance offre un viaggio nella dimensione teatrale, ricca di apparizioni e suggestioni oniriche, ma anche di un mondo inconscio che emerge in un contesto di intimità e curiosità.
“Antologia Notturna” di Massimo Monticelli è una raccolta di poesie in movimento, animata da due corpi, un microfono e una loop station. Ambientata in un paesaggio notturno, la performance esplora composizioni coreo poetiche, segni linguistici, enigmi sintattici e conversazioni assurde. L’intreccio tra danza e poesia si manifesta attraverso un processo di scrittura quotidiana scandito dai ritmi della luna, creando un’antologia ibrida ed erratica. Questo spazio vuoto diventa il luogo in cui movimento, parola e suono si uniscono per creare una generazione poetica e poietica, sempre in continua evoluzione.
Le previsioni meteo a Napoli e Campania oggi prevedono nelle ore centrali della giornata addensamenti… Leggi tutto
Quarto – Ancora sangue tra giovanissimi. Due adolescenti di 14 e 16 anni sono stati… Leggi tutto
Condizioni del Mare Oggi il mare si presenterà prevalentemente poco mosso, offrendo una navigazione tranquilla… Leggi tutto
Napoli - Una banale lite per un parcheggio si è trasformata in un incubo a… Leggi tutto
Santa Maria la Carità– Una violenta esplosione ha scosso la tranquilla notte di via Scafati,… Leggi tutto
Acerra– "L’incendio è scoppiato perché volevo lasciarlo". Sono state queste le ultime, drammatiche parole di… Leggi tutto