Giovanni Galli, ex portiere di calcio che ha difeso i colori di squadre di prestigio come Fiorentina, Milan, Napoli e della Nazionale italiana, si prepara a un nuovo capitolo della sua vita: la candidatura a consigliere comunale per la Lega a Firenze. L’annuncio è giunto direttamente dalle frequenze di Radio Libertà, dove Galli ha condiviso le sue motivazioni e aspirazioni riguardo alla sua futura carriera politica.
“È venuto il momento di restituire qualcosa alla città che mi ha cresciuto, dove ho avuto la possibilità di coltivare i miei sogni”, ha dichiarato con entusiasmo. Attualmente consigliere regionale in Toscana per il Carroccio, Galli ha evidenziato alcune delle principali questioni che intende affrontare se verrà eletto a Firenze.
Tra queste, la sicurezza urbana occupa un posto di rilievo. “A Firenze negli ultimi anni abbiamo un problema di sicurezza, fra aree abbandonate e una percezione generale di incertezza”, ha sottolineato. “La nostra cittadinanza è un po’ avanti con gli anni ed è fondamentale che i giovani e soprattutto gli anziani possano camminare per strada con tranquillità.”
Galli ha poi elencato alcune delle questioni cruciali su cui intende concentrare i suoi sforzi, come lo sviluppo infrastrutturale della città. “Interverrò non su tantissime cose, ma su quelle importanti: lo stadio, l’aeroporto, la tramvia, il sottoattraversamento Tav con la stazione Foster”, ha affermato. “Tutte cose promesse da 25 anni ma mai realizzate.”
Trema anche oggi la terra nella zona flegrea: un nuova scossa di terremoto di magnitudo… Leggi tutto
Un nuovo caso scuote la diocesi di Ischia, già recentemente al centro dell’attenzione per la… Leggi tutto
In virtù di quanto deliberato dalla Corte costituzionale, il referendum finalizzato all’abolizione della controversa legge… Leggi tutto
Torre Annunziata – Immobili e terreni per un valore complessivo di quasi 12 milioni di… Leggi tutto
Francesco Pio Valda, ventenne rampollo della nota famiglia di camorra del quartiere Barra, è stato… Leggi tutto
In occasione della Giornata Internazionale della Memoria, lunedì 27 gennaio, alle ore 17.30, Palazzo Donn’Anna… Leggi tutto