I danni dei ladri al salone-barberia “Hair’s Moda” di Arzano
Arzano – Ennesimo furto con scasso stanotte: nel mirino il salone-barberia “Hair’s Moda” in via Ferrara. I titolari avvertiti dai carabinieri dell’avvenuto raid intorno alle ore 5.
E’ ancora allarme tra i commercianti, e il tempo delle chiacchiere, dei tavoli sull’ordine pubblico in cui si mettono appunto strategie di contrasto e delle riflessioni è terminato. Non se ne può più. I commercianti di Arzano sono esasperati, i cittadini preoccupati e le città sono sempre più in mano alla delinquenza e alla microcriminalità.
Ad Arzano l’ennesima spaccata è avvenuta ai danni della barberia “Hair’s Moda” di via Ferrara dove, negli ultimi tempi, i furti alle attività commerciali del territorio hanno subìto un’impennata senza freni suscitando molti malumori e polemiche sulla sicurezza. I malviventi, hanno mandato in frantumi le vetrine d’ingresso.
Guadagnato l’accesso al negozio, e fatto incetta di tutto quanto all’interno sono poi fuggiti a tutta velocità. Nel frattempo, scattato l’allarme ai Carabinieri, una pattuglia è arrivata sul posto riscontrando l’ennesimo assalto ad un attività commerciale. L’ammontare del bottino è ancora in corso di quantificazione.
“E’ tutto “fisiologico” sul piano della sicurezza di Arzano”, ha stigmatizzato il giornalista sotto scorta Mimmo Rubio. Così ha licenziato mesi fa l’emergenza criminalità in città la prima cittadina, Vincenza Aruta.
L’escalation criminale che sta mettendo in ginocchio i commercianti arzanesi, soprattutto per i danni derivanti dagli scassi delle porte e saracinesche di ingresso, non si ferma più. Ed intanto, nella primaria responsabilità dell’amministrazione, non esiste ancora, e quindi non è funzionale, il promesso e pubblicizzato sistema di videosorveglianza. Urge una mobilitazione della città per sollecitare più controlli delle forze dell’ordine, soprattutto in notturna, con la città praticamente in balia di ladri e malviventi vari”.
P.B.
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto
Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto
A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto
Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ha scosso questa mattina il carcere di Ariano Irpino, in… Leggi tutto
Napoli – Almeno una persona è stata sottoposta a fermo nell’ambito delle indagini sul rapimento… Leggi tutto