angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Novembre 2024 - 09:29
13.8 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Furto ai Campi Flegrei: rubata batteria da stazione di monitoraggio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Un episodio increscioso si è verificato venerdì pomeriggio ai Campi Flegrei: una batteria è stata rubata da una delle stazioni di rilevamento della zona.

PUBBLICITA

Il fatto, avvenuto nel Rione Terra, area che in questo momento presenta il massimo sollevamento del suolo, è stato denunciato dal direttore dell’Osservatorio Vesuviano, Mauro Antonio Di Vito, durante una seduta della commissione consiliare Infrastrutture e Mobilità del Comune di Napoli.

Fortunatamente, la batteria è stata ritrovata a poca distanza dalla stazione e il guasto è stato risolto prontamente, limitando così i disagi.

“Purtroppo non è la prima volta che accadono cose simili alle nostre stazioni di rilevamento, non solo ai Campi Flegrei”, ha affermato Di Vito con amarezza. “Ma in questa fase tanto delicata, simili gesti sono intollerabili”.

Il direttore ha sottolineato l’importanza della stazione presa di mira, una delle più importanti della rete di monitoraggio, e ha condannato il gesto, definendolo un danno alla collettività, specie in un momento di particolare attenzione per la situazione dei Campi Flegrei.

Di Vito ipotizza che i ladri volessero vendere la batteria per ricavare denaro, senza comprendere la gravità del loro gesto e il potenziale pericolo per la sicurezza pubblica.

L’episodio evidenzia la necessità di un maggiore controllo e di una maggiore attenzione nei confronti delle infrastrutture dedicate al monitoraggio del territorio, soprattutto in aree a rischio come i Campi Flegrei.

Il furto della batteria è un atto deprecabile che ha messo a rischio la raccolta di dati essenziali per la sicurezza dei cittadini. È auspicabile che le autorità competenti facciano luce sull’accaduto e che vengano adottate misure adeguate per prevenire simili episodi in futuro.


Articolo pubblicato il giorno 27 Maggio 2024 - 17:55


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento