Cronaca di Napoli

Fiorenza Calogero si esibisce a Casavatore

Condivid

Casavatore.Cultura e musica: la cantante Fiorenza Calogero si esibisce a Casavatore.

Nell’ambito del progetto POC Campania Divina, condiviso con altri comuni, patrocinato dalla Regione Campania e organizzato dal Comune di Casavatore, per la rassegna “Intra Terram Neapolitanam”, mercoledì’ 29 Maggio alle ore 20.00 presso la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista a Casavatore, ad ingresso libero, ci sarà il concerto “DonnaMadonna” con Fiorenza Calogero.

La brava interprete stabiese, da anni, attraverso un’attenta ricerca, si è sempre confrontata con un repertorio che va ben oltre le radici campane. Iniziato il suo percorso artistico sotto la guida del grande Roberto De Simone, e continuando con collaborazioni con Enzo Avitabile, che l’hanno portata pure ad essere finalista del prestigioso Premio Tenco, ha partecipato anche ad importanti produzioni cinematografiche, tra cui il film “Passione” di John Turturro, “Qui rido io” di Mario Martone e alla serie tv “Il Commissario Ricciardi” regia di Alessandro D’Alatri tratto dal best seller di Maurizio De Giovanni.

La sua timbrica vocale, il suo canto di sirena ad oggi la portano ad essere l’unica cantante al mondo ad aver tenuto un concerto all’interno della Grotta Azzurra dell’isola di Capri, per il Festival “Il Canto delle Sirene” diretto da Geppy Gleijeses.

Ad accompagnarla in questo concerto ci saranno Marcello Vitale, tra i pochissimi virtuosi al mondo sulla chitarra battente, autore anche delle elaborazioni musicali e Michele Bonè alla chitarra. Sempre nell’ambito del progetto culturale “Casavatore in arte” finanziato da città metropolitana, sabato 1 maggio alle ore 10,30 al parco Petrucci ci sarà lo spettacolo delle Winx.

L’obiettivo è di far sognare i bambini e far vedere da vicino le loro star che sul palco ballano, giocano con la coreografia di tutti i bimbi presenti. Alla fine dello spettacolo musicale le Winx effettueranno foto ricordo con i bimbi. Gli eventi sono stati organizzati e fortemente voluti dall’assessore del Pd Elsa Picaro, coadiuvata dal sindaco Luigi Maglione e dall’intera amministrazione comunale.

P.B.


Articolo pubblicato il giorno 28 Maggio 2024 - 13:16

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Edizioni San Gennaro e Marotta & Cafiero: una nuova alleanza per la cultura come riscatto sociale

Napoli – Un patto tra due realtà editoriali che credono nel potere dei libri come… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 21:32

Superenalotto, estrazione del 3 aprile 2024: nessun “6”, jackpot a 15 milioni di euro

Ancora nessun vincitore del jackpot milionario nel concorso n.53 del Superenalotto di oggi, 3 aprile… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 21:15

Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 3 aprile 2024: tutti i numeri vincenti

Si è svolta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto di mercoledì 3 aprile 2024, con… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 20:31

Caivano, stupri sulle cuginette: perito psichiatrico per uno degli imputati

NAPOLI – Nuovo sviluppo nel processo d’appello a carico di Pasquale Mosca e Giuseppe Varriale,… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 20:19

Runner solidali per il Santobono: raccolta fondi a sostegno della terapia intensiva neonatale

Napoli– Il gruppo di appassionati di corsa “5:30 Napoli Runner” ha lanciato una raccolta fondi… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 20:12

Napoli, Ngonge: “Concentrati e sicuri delle nostre qualità”

Napoli - "Non siamo preoccupati per il finale di stagione, ma concentrati e consapevoli delle… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 20:05