<strong>Al Festival di Cannes quest’anno c’è anche Paolo Sorrentino, che ha presentato il suo ultimo film “Partenope”
Ed è proprio il regista ,vincitore dell’Oscar con il film “La vita è bella” , a raccontare perchè il film è dedicato alla città di Napoli:
“Partenope non è una lettera d’amore a Napoli, non sono capace di scriverle. Nasce col desiderio di misurarsi con due misteri: la donna e Napoli. Per me, questo film è una celebrazione del viaggio della mia vita”.
L’acclamata proiezione di “Partenope” al Festival di Cannes è stata un trionfo per il cinema italiano. Dopo la sua anteprima, il film ha ricevuto un’ovazione di ben dieci minuti, un’attestazione dell’impatto profondo che la storia e la regia del film hanno avuto sul pubblico.
Il regista napoletano, insieme alle star Celeste Dalla Porta e Stefania Sandrelli, ha sfilato sul tappeto rosso del festival, ricevendo lodi per la loro straordinaria interpretazione e per la loro abilità nel dare vita alla vibrante città di Napoli sullo schermo.
Anche Gary Oldman, attore del film e protagonista ha voluto sottolineare le grandi doti artistiche di Paolo Sorrentino:
“Il lavoro con Sorrentino è stato fantastico, è una persona amabile. Se potessi lavorare solo con lui per il resto della mia vita per me sarebbe perfetto, ne sarei felicissimo”.
Articolo pubblicato il giorno 23 Maggio 2024 - 21:46