Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha deliberato di costituirsi parte civile nel processo per il femminicidio di Anna Scala, la donna uccisa il 17 agosto 2023 a Piano di Sorrento. L’udienza preliminare si terrà nei prossimi giorni presso il Tribunale di Torre Annunziata.
“La decisione di costituirci parte civile – dichiara il Sindaco Salvatore Cappiello – rappresenta un dovere morale per la nostra città. L’omicidio di Anna ha sconvolto profondamente l’intera comunità e rivolgo un pensiero affettuoso a lei e ai suoi familiari”.
“Come Amministrazione – prosegue Cappiello – vogliamo continuare a contrastare con fermezza il fenomeno del femminicidio e ogni violenza di genere. Riteniamo che questi crimini siano una lesione del diritto all’integrità fisica e psicologica delle donne e un’offesa alla nostra comunità. Per questo motivo, continueremo a promuovere iniziative di sensibilizzazione e di educazione al rispetto reciproco”.
L’obiettivo del Comune di Piano di Sorrento è quello di creare una comunità più consapevole e sensibile al tema della violenza di genere, dove il rispetto e la solidarietà siano valori condivisi da tutti.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto