Gian Piero Gasperini
Marco Fassone, dirigente di lungo corso, è intervenuto nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” condotta da Raffaele Auriemma su Radio Crc, offrendo una visione interessante sulla gestione del Napoli e sul presidente Aurelio De Laurentiis: “L’idea di un Napoli senza dirigenti?Dire che si prendono decisioni con De Laurentiis è un po’ esagerato!
Lui ha sempre l’ultima parola,” ha spiegato Fassone.
“Quando è entrato nel mondo del calcio, era molto distante da questo ambiente, ma con il tempo ha fatto esperienza, supportato da dirigenti di fiducia come Chiavelli e Formisano.Ha capito che il calcio è la sua principale fonte di successo, dedicandogli sempre più attenzione.”
Fassone ha sottolineato l’importanza di un buon rapporto tra presidente, allenatore e direttore sportivo, elogiando il lavoro svolto da Giuntoli a Napoli: “Creare un cuscinetto tra l’esuberanza del presidente e l’allenatore è fondamentale.
Manna è una buona scelta, ma manca ancora l’allenatore.”
Riguardo al futuro tecnico del Napoli, Fassone ha le idee chiare: “Se fossi in De Laurentiis, anche se non ha bisogno di consigli, farei di tutto per avere Gasperini.Sarebbe perfetto per mille caratteristiche.
Ci sono altri bravi allenatori in giro, ma Gasperini è il profilo giusto per il Napoli in questo momento.”
Fassone ha anche evidenziato la gestione finanziaria di De Laurentiis, paragonandola a quella delle proprietà americane: “De Laurentiis non è un presidente mecenate che usa il calcio per piacere personale.Ha sempre avuto una mentalità americana, attenta ai bilanci, con pochissime concessioni.
Questo lo rende molto compatibile con le moderne proprietà americane. È possibile che in futuro venga affiancato, ma per ora non credo che voglia essere socio di qualcun altro.”
Nata dall'idea geniale dell’imprenditore napoletano Giuseppe Caruso, Mondo Camerette rappresenta oggi una delle realtà più… Leggi tutto
I produttori di vino italiano esprimono preoccupazione per i dazi americani, ma rimangono ottimisti sulla… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – Un ispettore della polizia penitenziaria, in servizio presso il carcere… Leggi tutto
Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa complessiva da 20… Leggi tutto
Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania ha ribaltato il provvedimento di decadenza dal ruolo di… Leggi tutto
Torre Annunziata – Una meraviglia hi-tech che sembra uscita da Las Vegas o Dubai, ma… Leggi tutto