#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2024 - 21:22
5.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Evento culturale a Napoli: Il nome della Madre presso la Chiesa di Santa Maria Egiziaca a Pizzofalcone

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

NarteA presenta un evento speciale presso la Chiesa di Santa Maria Egiziaca a Pizzofalcone, un pellegrinaggio teatrale seguito da uno spettacolo musicale unico. Scopri tutti i dettagli di questa straordinaria serata dedicata alla rinascita spirituale e umana.

PUBBLICITA

Celebrazione della Madonna e delle madri a Napoli

In occasione del mese dedicato alla Madonna e alle madri, NarteA presenta “Il nome della Madre” come simbolo di rinascita. La Chiesa di Santa Maria Egiziaca, fondata nel XVII secolo dalle monache agostiniane, rappresenta un gioiello barocco di Napoli. Un’opportunità unica per esplorare questo luogo suggestivo e partecipare a un’esperienza culturale avvincente.

Scopri la storia di Santa Maria Egiziaca

Le monache agostiniane scelsero di costruire la chiesa in onore di Santa Maria Egiziaca per seguire una regola di clausura più fedele. Il complesso, frutto di varie trasformazioni architettoniche, ospita opere di grandi artisti del barocco napoletano. La figura di Santa Maria Egiziaca, dalla vita turbolenta alla conversione, ispira lo spettacolo e la celebrazione delle rinascite.

Un viaggio emotivo tra parole e musica

Attraverso le parole di autori celebri e le melodie della tradizione partenopea, lo spettacolo “Il nome della Madre” trasmette emozioni profonde legate al concetto di maternità e protezione. L’autore e interprete Francesco Viglietti guida il pubblico in un viaggio che mescola drammaticità e dolcezza, antico e contemporaneo, per creare un’esperienza coinvolgente e indimenticabile.

Partecipa a questo evento unico e lasciati trasportare dalla magia di “Il nome della Madre” presso la suggestiva Chiesa di Santa Maria Egiziaca a Pizzofalcone. Una serata all’insegna della cultura, dell’arte e delle emozioni che ti rimarrà nel cuore.


Articolo pubblicato il giorno 2 Maggio 2024 - 13:00


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento