Cronaca di Napoli

Napoli, la famiglia da il consenso all’espianto degli organi di Rita Granata

Condivid

Un gesto di amore e speranza: donati gli organi di Rita Granata la giovane vittima di un incidente.

La sua morte non è stata vana. Grazie alla generosità dei suoi genitori, i suoi organi saranno donati a chi ne ha bisogno, offrendo una nuova speranza di vita a diverse persone.

L’incidente è avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsa a Napoli. La giovane donna è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale di Nocera Inferiore, dove ieri purtroppo è deceduta a causa delle gravi ferite riportate.

Nonostante il dolore immenso, i genitori della vittima hanno trovato la forza di compiere un gesto di grande amore e altruismo: donare gli organi della loro figlia.

Un’equipe medica esperta ha immediatamente avviato le procedure per l’accertamento di morte cerebrale e il prelievo degli organi. La commissione, presieduta dal dottor Massimo Petrosino e composta da professionisti sanitari di alto livello, ha lavorato con dedizione e professionalità per garantire il successo dell’operazione.

Grazie alla collaborazione di diverse equipe chirurgiche, infermieristiche e di supporto, è stato possibile prelevare fegato, cuore, polmoni, reni, pancreas e cornee. Gli organi sono stati poi inviati ai centri di trapianto di diversi ospedali italiani, dove potranno dare nuova vita a persone in attesa di un trapianto.

La Direzione Generale dell’Ospedale di Nocera Inferiore ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia della giovane donna e ha elogiato il loro gesto di grande generosità.

“In questo momento di immenso dolore, la famiglia ha dimostrato un immenso coraggio e altruismo”, ha dichiarato la Direzione. “Il loro gesto donerà speranza e nuova vita a tante altre persone. A loro va la nostra più profonda gratitudine e ammirazione”.


Articolo pubblicato il giorno 9 Maggio 2024 - 20:37

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Napoli, 69enne investito e ucciso mentre attraversa la strada

Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 22:19

Superenalotto, realizzati due 5 da quasi 66mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 21:17

Inquinamento fiume Sarno, sequestrate 2 aziende a Torre Annunziata e Striano

Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:43

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 14 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:34

Napoli, “Coro del San Carlo composto da mafiosi”: denunciato il Times

Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:28

Frattamaggiore, denunciati due contrabbandieri

Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:23