#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Gennaio 2025 - 22:04
8.7 C
Napoli

Ergastolano di Napoli in semilibertà tenta di uccidere la compagna: arrestato dopo un inseguimento di 300 chilometri

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un detenuto ergastolano originario di Napoli e che usufruiva del regime di semilibertà ha tentato di uccidere la compagna mentre era a cena con lei.

PUBBLICITA

La violenta aggressione si è consumata ieri sera a Sorbolo Mezzani, in provincia di Parma, quando l’uomo di 61 anni ha gettato acido sulla testa della sua compagna e poi l’ha colpita con un coltello.

Dopo l’aggressione, è fuggito  ma è stato fermato ad Arezzo dopo un inseguimento lungo 300 chilometri. Le accuse nei suoi confronti sono di tentato omicidio e lesioni gravissime.

L’aggressione è avvenuta in un condominio di Sorbolo Mezzani. L’uomo, che era in regime di semilibertà, aveva cenato con la compagna di 54 anni e uno dei suoi due figli. Dopo la cena, la situazione è degenerata: l’uomo ha prima gettato acido sulla testa della donna e poi l’ha colpita con un coltello a un fianco. Subito dopo  fuggito dall’abitazione.

I Carabinieri di Parma, intervenuti sul posto, hanno immediatamente avviato le ricerche. Grazie ai collegamenti familiari dell’aggressore e all’uso dei sistemi di lettura delle targhe, le forze dell’ordine sono riuscite a delineare il possibile percorso di fuga, coinvolgendo nei controlli i comandi delle province di Parma, Firenze e Arezzo.

L’inseguimento, che si è sviluppato tra Emilia-Romagna e Toscana, ha coperto circa 300 chilometri. L’auto del 61enne è stata intercettata e bloccata nei pressi di una stazione di servizio vicino al casello autostradale di Arezzo. L’arresto è stato effettuato dai Carabinieri di Parma con la collaborazione dei militari di Figline Valdarno e Arezzo.

La vittima è stata trasportata in ospedale e le sue condizioni sono al momento sconosciute. L’aggressore è stato arrestato e ora dovrà rispondere delle gravi accuse di tentato omicidio e lesioni gravissime.


Articolo pubblicato il giorno 7 Maggio 2024 - 15:05


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento