Il 18 maggio, il Teatro Area Nord si anima con un’avvincente serata di danza contemporanea, in occasione della rassegna TANz, organizzata da Interno 5. Gli spettatori avranno il piacere di assistere a due esibizioni distinte che inizieranno alle ore 19:00.
Indice Articolo
“Zoologia” di Lupa Maimone: Immaginazione e Coreografia
Il primo spettacolo in programma, “Zoologia”, vedrà in scena l’artista Lupa Maimone in un’avventura di ricerca coreografica. Questa performance trasforma il palco in un habitat di creature chimere e zooiatriche evocate dalla corporalità e dall’immaginazione umana. Un’esibizione che promette di svelare un bestiario interiore ricco di creature meravigliosamente orride e fantasiose.
“Sa Rose” di Nyko Piscopo: Un Dialogo tra Danza e Ambiente
A seguire, il pubblico sarà catturato dai movimenti della compagnia Cornelia che porta in scena “Sa Rose”. Quest’opera, creata da Nyko Piscopo e interpretata da Marta Ledeman e Antonello Tello, è un’interpretazione contemporanea del celebre “Le Spectre de la Rose” di Michel Fokine. Con questa rappresentazione, Piscopo intende sensibilizzare gli spettatori verso tematiche cruciali come la salvaguardia dell’ambiente e l’educazione sentimentale, attraverso la grazia e l’espressività della danza.
Accesso al Teatro: Servizio Navetta “Polibus”
Per agevolare l’arrivo al Teatro Area Nord, il Comune di Napoli mette a disposizione, su prenotazione, il servizio di navetta “Polibus”. Questo permetterà al pubblico di raggiungere comodamente la location e di immergersi nell’arte della danza contemporanea, senza il pensiero del trasporto.
La rassegna TANz si candida ancora una volta come un appuntamento imperdibile per gli appassionati di danza e spettacolo dal vivo, promettendo di lasciare i presenti con il fiato sospeso e una nuova consapevolezza culturale ed ecologica.
Articolo pubblicato il giorno 16 Maggio 2024 - 13:42