Alla domanda se il governatore della Campania lo abbia davvero ignorato, Don Maurizio Patriciello ha spiegato a Rai Radio1, durante la trasmissione “Un Giorno da Pecora”: “Non mi ha salutato, e io ad alta voce ho detto ‘Presidente, che fa, non mi dà la mano?’. Penso che questi non siano modi adeguati, ma sono affari suoi”.
Riguardo al noto “saluto” di Giorgia Meloni rivolto al presidente della Regione Campania, Don Patriciello ha osservato: “Poteva evitarlo, l’offesa c’era stata qualche mese fa. Io l’avrei ignorato completamente”.
Parlando di De Luca, il sacerdote ha aggiunto: “Il mio presidente ha modi di fare che non mi piacciono e che non ho mai condiviso. Anche verso di me, qualche settimana fa, ha usato parole poco gentili.
Non gli ho risposto, ma mi sono sentito addolorato e preoccupato. Vivo sotto scorta, e se un presidente di Regione mette alla berlina un parroco sotto scorta, potrebbe incitare qualcuno che mi vuole male a farmi del male. Anche se non sto dicendo che sia così”.
Infine, commentando alcune recenti dichiarazioni del Papa che hanno suscitato polemiche, Don Patriciello ha detto: “Il Papa ha avuto una caduta di stile, tanto che ha chiesto scusa. Certamente non aveva intenzione di offendere nessuno”.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto