Josè Vicente Quirante Rives: il suo nuovo libro “Dodici araldi grinzosi”
La Casa Editrice Colonnese e la Direzione regionale Musei Campania presentano “Dodici araldi grinzosi”, il racconto di Josè Vicente Quirante Rives incluso nella collana “Lo Specchio di Silvia”. L’evento si svolgerà martedì 7 maggio alle ore 17.00 nel suggestivo Refettorio della Certosa di San Martino a Napoli.
Josè Vicente Quirante Rives, ispirato dalle opere dei profeti dipinte da Ribera nella Certosa di San Martino, ha creato dodici capitoli che raccontano un dialogo intimo tra Storia e Spirito, all’ombra del monastero. Attraverso una vivace e curiosa indagine, l’autore esplora i dettagli grinzosi dei profeti di Jusepe de Ribera, alla ricerca di una chiave di lettura nella prospettiva della “nuova Gerusalemme” dell’Apocalisse.
Josè Vicente Quirante Rives è un avvocato e scrittore spagnolo con una laurea in filosofia, noto per i suoi saggi sulla Napoli spagnola. La presentazione vedrà la partecipazione di importanti figure come lo storico Aurelio Musi e la scrittrice Antonella Cilento, moderati dal giornalista Giuseppe Pesce. L’evento sarà introdotto dal direttore della Certosa e Museo di San Martino, Francesco Delizia.
Per partecipare alla presentazione è necessaria la prenotazione, inclusa nel biglietto di ingresso al museo.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare: info@colonnese.it – +39 3922051285.
Un uomo di 40 anni è stato ferito da un colpo di pistola alla gamba… Leggi tutto
La situazione meteorologica per oggi prevede un mare mosso, il che significa che le condizioni… Leggi tutto
Le attuali condizioni meteorologiche si presentano generalmente nuvolose. Tuttavia, sono previsti alcuni momenti di schiarita… Leggi tutto
Un giovane è stato accoltellato questa mattina a Salerno sul Lungomare Trieste, nei pressi del… Leggi tutto
Napoli - In un'operazione di ampio respiro che ha visto impegnati oltre 150 agenti di… Leggi tutto
Questo pomeriggio, alle ore 15, Palazzo Melzi di Santa Maria Capua Vetere ospiterà un appuntamento… Leggi tutto