Josè Vicente Quirante Rives: il suo nuovo libro “Dodici araldi grinzosi”
La Casa Editrice Colonnese e la Direzione regionale Musei Campania presentano “Dodici araldi grinzosi”, il racconto di Josè Vicente Quirante Rives incluso nella collana “Lo Specchio di Silvia”. L’evento si svolgerà martedì 7 maggio alle ore 17.00 nel suggestivo Refettorio della Certosa di San Martino a Napoli.
Josè Vicente Quirante Rives, ispirato dalle opere dei profeti dipinte da Ribera nella Certosa di San Martino, ha creato dodici capitoli che raccontano un dialogo intimo tra Storia e Spirito, all’ombra del monastero. Attraverso una vivace e curiosa indagine, l’autore esplora i dettagli grinzosi dei profeti di Jusepe de Ribera, alla ricerca di una chiave di lettura nella prospettiva della “nuova Gerusalemme” dell’Apocalisse.
Josè Vicente Quirante Rives è un avvocato e scrittore spagnolo con una laurea in filosofia, noto per i suoi saggi sulla Napoli spagnola. La presentazione vedrà la partecipazione di importanti figure come lo storico Aurelio Musi e la scrittrice Antonella Cilento, moderati dal giornalista Giuseppe Pesce. L’evento sarà introdotto dal direttore della Certosa e Museo di San Martino, Francesco Delizia.
Per partecipare alla presentazione è necessaria la prenotazione, inclusa nel biglietto di ingresso al museo.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare: info@colonnese.it – +39 3922051285.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto