#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Febbraio 2025 - 09:02
6 C
Napoli

Diego Vive, i figli di Maradona: “Dov’è il materiale del Napoli?”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Diego Vive: emozione e amarezza per i figli di Diego Maradona all’inaugurazione della mostra a Napoli.

PUBBLICITA

L’esposizione, allestita all’ex area Nato, ripercorre la vita e la carriera del Pibe de Oro, ma manca materiale ufficiale del periodo napoletano.

Dalma Maradona, commossa, ha dichiarato: “Siamo felici di essere qui, a Napoli, città che ha amato e che ancora ama nostro padre. Purtroppo, non c’è stato un accordo con la società calcistica, e questo significa che mancano foto e video dei gol di papà con la maglia azzurra. È un vero peccato, perché si perde una parte importante della sua storia”.

Anche Diego Jr. ha espresso il suo rammarico: “Avremmo voluto che ci fosse tutto il materiale relativo al Napoli, ma dall’altra parte non c’è stata la volontà di collaborare. Sarebbe stato bellissimo vedere nostro padre con la maglia azzurra, un simbolo di quel periodo straordinario. La sua assenza si sente molto, e come fratelli abbiamo fatto di tutto per includere tutto, ma purtroppo non è stato possibile”.

La mancanza del Napoli nella mostra ha suscitato amarezza anche tra i tifosi, che speravano di rivivere i momenti magici del Diez in maglia azzurra. Nonostante l’assenza di alcuni cimeli importanti, la mostra “Diego Vive” rimane comunque un’occasione per celebrare il genio di Maradona e il suo legame speciale con la città di Napoli.

Oltre a Dalma e Diego Jr., erano presenti all’inaugurazione anche gli altri figli di Maradona: Giannina, Jana e Diego Ferdinando. Gli organizzatori della mostra hanno precisato che ci sono state trattative con il Napoli, ma che non si è giunti a un accordo.

Nonostante l’assenza di alcuni materiali, la mostra “Diego Vive” è un’importante occasione per ricordare Diego Maradona e il suo immenso talento. L’esposizione è un viaggio attraverso la sua vita, dai suoi esordi in Argentina fino alla consacrazione a Napoli e al successo mondiale. Un’occasione per rivivere le sue gesta sportive e per apprezzare il suo genio calcistico.


Articolo pubblicato il giorno 29 Maggio 2024 - 21:59


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia


Pubblicato il: 11/02/2025 09:02

Categoria: Meteo, Ultime Notizie

Il mare si presenta in condizioni di calmo e poco mosso per l'intera giornata, offrendo così un ambiente favorevole per...

Continua a leggere


Pubblicato il: 11/02/2025 08:59

Categoria: Cronaca, Flash News, Ultime Notizie

Sant'Antimo - Una storia che sembra uscita da un film noir, ma che purtroppo è realtà. Un 25enne di origini...

Continua a leggere
Meteo Napoli

Pubblicato il: 11/02/2025 08:58

Categoria: Meteo, Ultime Notizie

  Oggi si prospetta una giornata dominata da una nuvolosità variabile, che transita tra periodi di copertura parziale e momenti di...

Continua a leggere


Pubblicato il: 11/02/2025 08:31

Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Nera, Flash News, Ultime Notizie

Blitz contro la camorra: 20 arresti tra Frattamaggiore e Crispano NAPOLI – Pizzo a tappeto a commercianti e imprenditori, gestione delle...

Continua a leggere
Napoli, spari a Materdei

Pubblicato il: 11/02/2025 07:43

Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Nera, Quartieri Napoli, Rione Sanità, Ultime Notizie

Napoli - Stesa di camorra la notte scorsa nella zona di Materdei. I pistoleri della camorra hanno fatto fuoco in...

Continua a leggere

ULTIM'ORA


DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento