<em>“C’è stato un pronunciamento molto importante del Consiglio di Stato, credo che sia arrivato il momento per firmare questo accordo di coesione che vale 6 miliardi di euro visto che è passato inutilmente già un anno, abbiamo perso già troppo tempo, non c’è alcun problema ora a stipulare l’accordo e ad andare avanti”.
Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, commentando la sentenza del Consiglio di Stato in merito alla querelle tra ministero della Coesione e Regione Campania sui fondi sviluppo e coesione.
“Noi siamo interessati a concludere l’iter amministrativo”, ha aggiunto, ricordando che “il Tar Campania ha detto che era doveroso per il Governo concludere l’iter amministrativo, il Consiglio di Stato lo ha ripetuto: cioè che un iter amministrativo non può durare all’infinito e siccome ovviamente parliamo di risorse della Regione, il piano va fatto dalla Regione e il Governo deve solo verificare che non ci siano contraddizioni rispetto al Pnrr o ad altro”.
E quindi De Luca in conclusione ha affermato: “Oggi ci sono tutte le condizioni per lavorare con serietà e concretezza, se si ha voglia di serietà e concretezza”.
Articolo pubblicato il giorno 15 Maggio 2024 - 12:40