Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha espresso parole di stima per Gian Piero Gasperini, sottolineando le qualità del tecnico dell’Atalanta e il suo stile di gioco.
“È una squadra che guardo sempre con particolare attenzione perché ha un bravissimo allenatore con ottimi giocatori e propone un calcio interessante,” ha detto De Laurentiis durante l’inaugurazione della Race for The Cure, un evento dedicato alla lotta contro i tumori al seno e alla prevenzione della salute delle donne.Attualmente, il profilo più probabile per la panchina del Napoli sembra essere quello di Stefano Pioli, per il quale sarebbe già pronta una proposta di contratto biennale con un’opzione da 3 milioni di euro all’anno.
Gasperini e Vincenzo Italiano sono considerati possibili alternative nel caso in cui l’accordo con Pioli, attualmente allenatore del Milan, non si concretizzasse.De Laurentiis ha anche commentato le indiscrezioni sulla possibile sfiducia dei quattro grandi club – Inter, Juventus, Milan e Roma – nei confronti del presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini.
“A me non risulta che questi quattro grandi club lo abbiano sfiduciato, perché non hanno la possibilità giuridica di farlo.
Casini è il miglior presidente che la Lega abbia avuto negli ultimi vent’anni, da quando sono nel mondo del calcio, perché conosce le regole dello Stato, è un giurista, e sono fiducioso che questo puzzle di incomprensioni possa ricomporsi verso un’unica strada: l’autonomia totale del calcio di Serie A.”
De Laurentiis ha concluso sottolineando l’importanza dell’autonomia e dell’indipendenza della Serie A. “Non bisogna mai dimenticare che il calcio è un’industria e, in quanto tale, deve essere autonoma e indipendente,” ha affermato, ribadendo la necessità di preservare la stabilità e la sostenibilità del settore.
Santa Maria al Vico - Paura ieri sera per un incendio che si è sviluppato… Leggi tutto
Napoli - Un ordigno artigianale è esploso davanti agli uffici della compagnia di navigazione Grimaldi,… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 21 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto
Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto
Riflettori puntati su Simone Tempia ed il suo saggio maggiordomo Lloyd - fenomeno letterario con… Leggi tutto