Cronaca di Napoli

Controlli all’aeroporto di Capodichino a Napoli: contestate violazioni

Condivid

Una massiccia operazione di controllo del territorio è stata condotta giovedì presso l’aeroporto di Capodichino a Napoli, coinvolgendo una serie di forze dell’ordine e agenzie di sicurezza. Gli agenti del Commissariato Secondigliano, della Polizia di Frontiera Aerea, i Carabinieri del Nucleo Operativo Stella, gli operatori della Guardia di Finanza e il personale della Polizia Municipale si sono uniti per contrastare il fenomeno del trasporto pubblico abusivo.

Durante il servizio straordinario, sono state identificate 35 persone, di cui 9 con precedenti penali. Sono stati controllati anche 20 taxi e/o NCC (Noleggio con Conducente), tra i quali uno è stato sottoposto a sequestro amministrativo e tre a fermo amministrativo. Le autorità hanno contestato 12 violazioni del Codice della Strada a diversi tassisti.

Queste includono l’omissione del rilascio della ricevuta di pagamento, l’utilizzo abusivo di veicoli per il noleggio con conducente, la mancanza della revisione periodica, la guida con patente scaduta e l’assenza dei documenti di circolazione. I trasgressori sono stati segnalati all’Ufficio Trasporto Pubblico non di linea del Comune di Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 4 Maggio 2024 - 14:31

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, 16enne armato con manganello telescopico nella movida del centro città

Napoli - Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri della compagnia Centro e del Reggimento… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 09:51

Notte di fuoco a Ercolano: ferito 26enne incensurato

Ercolano – Una sparatoria ha insanguinato la notte a Ercolano, lasciando a terra un giovane… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 09:25

Frattamaggiore, movida selvaggia: petizione – denuncia con 150 firme

Frattamaggiore – Una petizione a firma di centinaia di residenti, è stata inoltrata in questi… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 09:12

Sparatoria a Monreale, due giovani uccisi e tre feriti gravi

Monreale – Tragedia nella notte a Monreale: una sparatoria scoppiata nella centralissima piazza Duomo ha… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 09:03

Napoli, colpo di pistola nella notte in via Nardones

Spari nella notte nei Quartieri Spagnoli: paura per colpi d'arma da fuoco. E' accaduto ieri… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 08:50

Scampia, pusher in bici arrestato dalla polizia: aveva 31 dosi di eroina

Consegne di droga in bicicletta tra i vicoli di Scampia. La polizia ha arrestato Salvatore… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 07:16