Il Tribunale di Napoli ha condannato in primo grado Massimo Somma e Salvatore Giuliano per tentata estorsione ai danni del laboratorio Salus di Forcella.
I fatti risalgono al 20 gennaio 2020, quando il clan Giuliano, approfittando dell’emergenza Covid e del grande afflusso di persone per i tamponi, tentò di estorcere denaro al laboratorio.
Somma, alias “‘o micione”, si recò presso la Salus e consegnò un messaggio al titolare, Enrico Novissimo: “Dite al dottore Enrico che con i tamponi sta guadagnando un sacco di soldi e domani deve portare i soldi ai ragazzi di Forcella”.
Novissimo, non cedendo al ricatto, denunciò l’accaduto alla Polizia. Le indagini, condotte dalla Polizia stessa, avvalendosi anche delle immagini delle telecamere di sicurezza e della collaborazione del pentito Salvatore Giuliano, portarono all’arresto di Somma nell’ottobre 2023.
Il processo si è concluso con la condanna di Massimo Somma (“‘o micione”) a 2 anni e 8 mesi di reclusione e Salvatore Giuliano (“‘o russo”) a 3 anni e 8 mesi di reclusione (con l’attenuante della collaborazione con la giustizia)
Napoli.Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha reso noto di essere stato… Leggi tutto
Ore di angoscia e ansia a Frattamaggiore e Cesa in provincia di Caserta per la… Leggi tutto
Arzano. Era occultata tra le erbacce, moto rubata restituita dalla polizia locale al legittimo proprietario.I… Leggi tutto
Un video choc sta facendo il giro del web, mostrando una scena da Far West… Leggi tutto
Caserta. Momenti di paura questa mattina, quando intorno alle 10, è scoppiato un incendio in… Leggi tutto
Torre del Greco.Due esemplari di squalo volpe sono stati ritrovati spiaggiati oggi vicino al lido… Leggi tutto