È nato a Napoli il “Comitato per la qualità della vita”, un’iniziativa volta a promuovere i principi dell’ideologia della qualità della vita nei territori dell’Ottava e Nona Municipalità. Il Comitato si propone di realizzare progetti concreti in diverse aree, tra cui l’agricoltura, l’edilizia urbana, la produttività, la sicurezza e il benessere dei cittadini.
“Il Comitato – si legge in una nota diffusa dai promotori – si propone di mettere in relazione la governance nazionale alle istanze del territorio, favorendo il dialogo tra cittadini, aziende, associazioni e istituzioni”. Tra i progetti previsti, ci sono la promozione di pratiche agricole sostenibili, la valorizzazione del patrimonio culturale e la realizzazione di eventi per la conoscenza e la tutela delle tradizioni.
Il Comitato sarà guidato da un team di esperti presieduto da Domenico Esposito, già presidente dell’Accademia della Qualità della Vita. Il team avrà il compito di elaborare piani di fattibilità concreti basandosi su un’analisi approfondita delle esigenze del territorio.
Il Comitato per la qualità della vita rappresenta la continuazione del Movimento omonimo, creato circa 15 anni fa da Domenico Esposito. L’obiettivo è quello di portare avanti l’impegno per il miglioramento della vita dei cittadini dell’Ottava e Nona Municipalità, attraverso progetti concreti e un dialogo costante con la popolazione.
“Da parte di molti residenti – conclude Esposito – esiste l’esigenza di sentirsi rappresentati nelle proprie istanze e necessità. La politica potrà e dovrà presenziare, per assicurare soluzioni certe e un futuro dignitoso per i nostri figli”.
La nascita del Comitato per la qualità della vita rappresenta un’importante iniziativa per il futuro di Napoli. Il Comitato si propone di dare voce ai cittadini e di realizzare progetti concreti per migliorare la qualità della vita nel territorio dell’Ottava e Nona Municipalità. Un impegno che va sostenuto e incoraggiato da tutta la città.
Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto
Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto
Torna anche quest’anno al Comicon di Napoli (1–4 maggio, Mostra d’Oltremare) il Commissario Mascherpa, protagonista… Leggi tutto
Proseguono i controlli straordinari della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti e la… Leggi tutto
Sette ore di interrogatorio e le accuse più gravi sono state archiviate. Lucia Simeone, collaboratrice… Leggi tutto
NAPOLI – Non gli bastava essere già agli arresti domiciliari né il divieto di avvicinamento… Leggi tutto