Cronaca di Napoli

Nasce a Napoli il “Comitato per la qualità della vita”: un impegno per il territorio

Condivid

È nato a Napoli il “Comitato per la qualità della vita”, un’iniziativa volta a promuovere i principi dell’ideologia della qualità della vita nei territori dell’Ottava e Nona Municipalità. Il Comitato si propone di realizzare progetti concreti in diverse aree, tra cui l’agricoltura, l’edilizia urbana, la produttività, la sicurezza e il benessere dei cittadini.

“Il Comitato – si legge in una nota diffusa dai promotori – si propone di mettere in relazione la governance nazionale alle istanze del territorio, favorendo il dialogo tra cittadini, aziende, associazioni e istituzioni”. Tra i progetti previsti, ci sono la promozione di pratiche agricole sostenibili, la valorizzazione del patrimonio culturale e la realizzazione di eventi per la conoscenza e la tutela delle tradizioni.

Il Comitato sarà guidato da un team di esperti presieduto da Domenico Esposito, già presidente dell’Accademia della Qualità della Vita. Il team avrà il compito di elaborare piani di fattibilità concreti basandosi su un’analisi approfondita delle esigenze del territorio.

Il Comitato per la qualità della vita rappresenta la continuazione del Movimento omonimo, creato circa 15 anni fa da Domenico Esposito. L’obiettivo è quello di portare avanti l’impegno per il miglioramento della vita dei cittadini dell’Ottava e Nona Municipalità, attraverso progetti concreti e un dialogo costante con la popolazione.

“Da parte di molti residenti – conclude Esposito – esiste l’esigenza di sentirsi rappresentati nelle proprie istanze e necessità. La politica potrà e dovrà presenziare, per assicurare soluzioni certe e un futuro dignitoso per i nostri figli”.

La nascita del Comitato per la qualità della vita rappresenta un’importante iniziativa per il futuro di Napoli. Il Comitato si propone di dare voce ai cittadini e di realizzare progetti concreti per migliorare la qualità della vita nel territorio dell’Ottava e Nona Municipalità. Un impegno che va sostenuto e incoraggiato da tutta la città.


Articolo pubblicato il giorno 15 Maggio 2024 - 15:23

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Meteo Napoli: le previsioni del tempo per oggi 18 gennaio 2025

La giornata odierna si prospetta caratterizzata da condizioni meteorologiche avverse, con un cielo per lo… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 12:57

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 18 Gennaio

Durante la giornata, le condizioni del mare si presenteranno da mosso a molto mosso, creando… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 12:56

Cercola, 48enne arrestato per riciclaggio di auto rubate e possesso di pistola clandestina

Operazione dei Carabinieri della tenenza di Cercola: un 48enne già noto alle forze dell’ordine è… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 12:48

Aumenta il numero degli arresti arbitrari in Venezuela 

In Venezuela il numero di arresti concernenti gli oppositori politici di Maduro continua ad ingrossarsi… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 12:17

Napoli, il parco Mascagna chiuso da 500 giorni

Napoli - Da oltre 500 giorni il Parco comunale Mascagna, polmone verde del Vomero e… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 12:12

Piantedosi: “Non sarò candidato a presidenza Regione Campania”

Napoli -"No": Ul ministro degli Interni Matteo Piantedosi esclude la corsa per la presidenza della… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 11:58