Punti Chiave Articolo
Clémentine, il nuovo romanzo di Gerry Di Lorenzo pubblicato da PAV Edizioni, racconta la storia di una ragazza con un passato oscuro e tormentato. Figlia di Miriam, relegata in un frenocomio a causa dei suoi istinti violenti, Clémentine nasce da violenze sessuali ma conserva anche la capacità di amare.
Cresciuta nell’ospedale psichiatrico, una volta libera si trova a fronteggiare varie forme di crudeltà che rischiano di far emergere in lei un lato oscuro simile a quello della madre. Clémentine si trova costretta a combattere con i propri demoni interiori e a confrontarsi con la sottile linea tra amore e orrore che caratterizza la sua esistenza.
Gerry Di Lorenzo, autore del romanzo, rivela che Clémentine è stato scritto con maggiore maturità ed esperienza, riflettendo sul tema della mente umana e sulle esperienze che plasmano la nostra identità. Attraverso le vicissitudini della protagonista, l’autore esplora il concetto che nessuno nasce buono o cattivo, ma che siamo il prodotto delle nostre esperienze e dei nostri traumi. La ricerca di felicità di Clémentine trasforma il romanzo in un viaggio emotivo, condito da domande su destino e maledizione.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto