Questa mattina, la Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito un’ordinanza del Tribunale di Salerno che impone il divieto di contrattare con la pubblica amministrazione per un anno a quattro società di costruzioni.
Secondo le indagini della Procura di Salerno, due delle società, “Costruzione Barozzi S.p.A.” e “Passarelli S.p.A.”, non avrebbero rispettato i contratti di appalto per la costruzione degli Uffici Giudiziari di Salerno. In particolare, avrebbero fornito materiali e servizi diversi da quelli indicati nei contratti.
Le altre due società, “Euroascensori Service s.r.l.” e “Hacca Impianti S.r.1.”, incaricate rispettivamente dell’installazione e della manutenzione degli ascensori, non avrebbero adottato modelli idonei a prevenire errori nell’installazione o nella manutenzione degli impianti.
Questa misura cautelare è una forma di responsabilità amministrativa per le società che commettono reati nell’interesse o a vantaggio dell’azienda. I reati possono essere commessi da rappresentanti, amministratori o direttori della società, o da persone sottoposte alla loro direzione o vigilanza.
Articolo pubblicato il giorno 23 Maggio 2024 - 09:34 / di Cronache della Campania