Blitz dei carabinieri forestali e del personale Asl in un ristorante di Cimitile: sequestrati 100 chili di prodotti alimentari, perlopiù ittici, in pessimo stato di conservazione.
Una grande quantità di prodotti alimentari, principalmente ittici, è stata sequestrata in un ristorante a Cimitile, nella provincia di Napoli. I carabinieri forestali di Roccarainola, insieme al personale dell’Asl Napoli 3 Sud, hanno controllato l’attività di ristorazione situata lungo via Nazionale delle Puglie, riscontrando gravi carenze igienico-sanitarie e sequestrando 100 chili di cibo in pessimo stato di conservazione o scaduto.
In particolare, i militari e gli operatori dell’Asl hanno rinvenuto e sequestrato cozze, vongole e altri frutti di mare con il guscio aperto e quindi in cattivo stato di conservazione, oltre a seppie e altri prodotti ittici, nonché prodotti farinacei e surgelati risultati scaduti.
Al termine delle operazioni, il rappresentante legale della ditta e il direttore del ristorante, rispettivamente un uomo di 55 anni e uno di 51 anni, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria competente.
Gli alimenti sequestrati sono stati distrutti sul posto mediante una ditta autorizzata. I controlli dei carabinieri, volti a verificare la tracciabilità e la corretta conservazione dei prodotti alimentari e a salvaguardare la salute dei consumatori, proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto