Calcio

Chef calabrese preparerà i pasti agli Europei di calcio

Condivid

Gli Europei di Calcio 2024 avranno un tocco di Calabria grazie al talento dello chef Daniele Cundari. Originario di Spezzano Albanese, una comunità albanofona del Cosentino, Cundari porterà la sua maestria culinaria all’Allianz Arena per l’intera durata del torneo. Daniele Cundari, che da anni vive in Germania, ha conquistato il diritto di offrire il servizio di catering allo stadio di Monaco di Baviera per la seconda volta, confermando il successo ottenuto con il suo lavoro.

Sarà lui a preparare i pasti per calciatori e ospiti VIP, conferendo un sapore autenticamente calabrese alla prestigiosa competizione. “In Germania, e più precisamente a Monaco di Baviera, la mia carriera è iniziata nel 2010 con l’apertura del ristorante ‘Il Gaudente’,” racconta Cundari. “Grazie a questo locale ho avuto la possibilità di fare una lunga esperienza sia dal punto di vista culinario che manageriale. La nostra cucina calabrese è sempre stata molto apprezzata dai tedeschi, e la mia creatività ha permesso di creare un ottimo connubio con la cucina locale, tanto da attrarre molte personalità di spicco tra i nostri clienti.”

I sacrifici sono stati numerosi, ma la passione per la cucina e il supporto di un team di professionisti hanno portato Cundari all’apice del suo settore. “Oggi abbiamo raggiunto un traguardo importante: partecipare a una manifestazione sportiva di risonanza mondiale,” aggiunge lo chef. “La mia ditta, Koche Feld, in collaborazione con Do&Co, farà di tutto per mantenere alta la bandiera del nostro Paese, mostrando che la bontà e la genuinità dei nostri prodotti sono frutto di radici profonde che con orgoglio mantengo vive in Calabria e nel mio paese natale, Spezzano Albanese.”


Articolo pubblicato il giorno 18 Maggio 2024 - 12:17

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Il teatro Trianon Viviani partecipa al lutto nazionale e annulla gli spettacoli in programmazione per la scomparsa del Santo Padre

In un gesto di rispetto, la Fondazione Trianon Viviani e il suo staff hanno deciso… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 16:37

Come scegliere il miglior giornale online per le notizie locali

Leggendo i giornali online ti sei mai accorto di quante notizie sono presentate con titoli… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 16:03

ETTA, Curre Curre Guagliò featuring 99 Posse fuori il 25 aprile 2025

ETTA annuncia l’uscita di Curre Curre Guagliò insieme ai 99 Posse, rifacimento del loro iconico… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:30

A Licusati tornano i briganti con Province Infette: la presentazione del libro Isernia nel decennio postunitario

L'associazione BookCrossing Camerota sta scuotendo le acque con il terzo appuntamento della sua rassegna "Province… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:22

Saviano all’attacco sull’inchiesta ultras: “Inter responsabile, contatti diretti con la criminalità”

Napoli - Roberto Saviano torna a infiammare il dibattito sulle infiltrazioni criminali nel mondo del… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:07

Sorrento, spiaggia bloccata ai non residenti: polemiche sul “mare privato”

Sorrento – Un cancello sbarrato e un lucchetto a segnare il confine tra chi può… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:00