#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Gennaio 2025 - 11:42
12 C
Napoli
TERZA EDIZIONE

Al Centro Ester una festa per il mini volley S3 con i Memorial Vincenzo Esse e Ignazio Langella

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Festa della pallavolo giovanile al Centro Ester. Ritorna domenica il Memorial per ricordare Enzo Esse e Ignazio Langella, i due dirigenti che hanno contribuito a costruire la parabola felice della pallavolo al Centro Ester Napoli. Domenica 19 maggio, alla polisportiva di via Gianbattista Vela a Barra, è in programma la terza edizione dell’evento organizzato per tenere vivo il loro ricordo grazie alla sensibilità degli organizzatori che affiancano il presidente Pasquale Corvino e il direttore Fabio Cirella.

PUBBLICITA

Una mattinata dedicata ai più piccoli. «Squadra che vince non si cambia – spiega l’organizzatrice Consiglia Crescente – abbiamo deciso di riproporre questa festa dello sport. Anche quest’anno ricorderemo i due dirigenti con il sorriso di oltre 250 bambini, proprio come piaceva a loro». 

Vincenzo Esse è stato per anni il vicepresidente del settore pallavolo, al fianco del presidente Angelo Di Bello prima e di Rino Improta poi. Contribuendo a porre le basi per la grande scalata al volley nazionale. Attivo anche nel sociale al fianco delle famiglie più bisognose del quartiere di Barra. Il suo obiettivo principale è stato quello di indirizzare verso la pratica sportiva i giovani e le giovani del quartiere ad Est di Napoli e di San Giorgio a Cremano. Ha perso la vita vittima della malasanità milanese nel giugno del 2019. A lui è dedicato il Memorial Volley S3 femminile.

Ignazio Langella invece è fra i personaggi che più si identificano con il Centro stesso. Prima è stato un giocatore dal grande carisma agli albori dell’apertura della struttura. Col passare degli anni è stato presente innanzitutto come dipendente oltre che come dirigente del settore pallavolo. Ha contribuito in maniera determinante a raggiungere i prestigiosi risultati che sono nella memoria di tutti.

Le promozioni, le vittorie in Coppa Italia e in Coppa Cev. E’ stato dipendente del Centro Ester fino a quando è stato possibile, prima di esser costretto a cambiare lavoro. Sconfitto da un male incurabile è scomparso a febbraio del 2022. A lui è dedicata la categoria Volley S3 maschile. Al Centro Ester ci saranno il Padula Volley, l’Olympia Volley, il Centro Volley, lo Sporting Portici, l’Interserinese Volley, la Pallavolo Isernia e la Fiamma Torrese.


Articolo pubblicato il giorno 16 Maggio 2024 - 17:18


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento