Sant’Antimo. È stato inaugurato oggi, presso la sede del Comune di Sant’Antimo, il nuovo Centro antiviolenza intitolato a Giulia e Thiago Tramontano.
Punti Chiave Articolo
Il centro, dedicato alla memoria della giovane donna uccisa lo scorso maggio dal suo fidanzato insieme al bambino che portava in grembo, offrirà ascolto e supporto a tutte le donne vittime di violenza e soprusi.
Per l’occasione, l’artista Trisha Palma ha realizzato un grande murale raffigurante Giulia, inaugurato alla presenza dei genitori della giovane, Loredana Femiano e Franco Tramontano. Il murale rappresenta un tributo toccante alla memoria di Giulia e un simbolo di speranza per tutte le donne che lottano contro la violenza.
L’inaugurazione del Centro antiviolenza e del murale si inserisce nell’ambito della rassegna “La città invisibile”, promossa dalla Commissaria straordinaria la viceprefetta Gabriella D’Orso e dal suo gruppo di lavoro, composto esclusivamente da donne: le sub commissarie Maria Rosaria Picardi, Corinne Palumbo e Mariagrazia Cerciello.
L’apertura del Centro antiviolenza rappresenta un passo importante nella lotta contro la violenza di genere a Sant’Antimo e sul territorio. Il centro offrirà alle donne vittime di violenza un luogo sicuro dove trovare ascolto, supporto psicologico e legale, oltre a strumenti concreti per uscire dalla spirale della violenza.
Clima di tensione a Bacoli dopo il ritrovamento di proiettili indirizzati al sindaco Josi Gerardo… Leggi tutto
Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" nel concorso n.64 del Superenalotto di martedì 22 aprile 2025. La… Leggi tutto
Pisa – È in condizioni gravissime Benedetto Ceraulo, 63 anni, l’uomo che nel 1995 fu… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025: tutti i numeri vincenti e… Leggi tutto
Il Consiglio dei ministri ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale per la morte di… Leggi tutto