Sant’Antimo. È stato inaugurato oggi, presso la sede del Comune di Sant’Antimo, il nuovo Centro antiviolenza intitolato a Giulia e Thiago Tramontano.
Il centro, dedicato alla memoria della giovane donna uccisa lo scorso maggio dal suo fidanzato insieme al bambino che portava in grembo, offrirà ascolto e supporto a tutte le donne vittime di violenza e soprusi.
Punti Chiave Articolo
Per l’occasione, l’artista Trisha Palma ha realizzato un grande murale raffigurante Giulia, inaugurato alla presenza dei genitori della giovane, Loredana Femiano e Franco Tramontano. Il murale rappresenta un tributo toccante alla memoria di Giulia e un simbolo di speranza per tutte le donne che lottano contro la violenza.
L’inaugurazione del Centro antiviolenza e del murale si inserisce nell’ambito della rassegna “La città invisibile”, promossa dalla Commissaria straordinaria la viceprefetta Gabriella D’Orso e dal suo gruppo di lavoro, composto esclusivamente da donne: le sub commissarie Maria Rosaria Picardi, Corinne Palumbo e Mariagrazia Cerciello.
L’apertura del Centro antiviolenza rappresenta un passo importante nella lotta contro la violenza di genere a Sant’Antimo e sul territorio. Il centro offrirà alle donne vittime di violenza un luogo sicuro dove trovare ascolto, supporto psicologico e legale, oltre a strumenti concreti per uscire dalla spirale della violenza.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto