L’A.S.D. Ginnastica Salerno ha annunciato con profondo dispiacere l’infortunio occorso al suo capitano, Salvatore Maresca, durante un allenamento presso il Pala DiCerbo il 20 maggio scorso. Maresca, ginnasta di Castellammare di Stabia e capitano del club salernitano che quest’anno ha ottenuto la qualificazione in Serie A1, agente della Polizia di Stato e atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, ha riportato una grave lesione che lo terrà lontano dalle competizioni per un periodo ancora da definire.
Le prime diagnosi, purtroppo confermate dagli esami successivi, parlano di una rottura del tendine rotuleo pretibiale, che richiederà un intervento chirurgico e un successivo periodo di riabilitazione. “Siamo profondamente addolorati per l’infortunio di Salvatore”, ha dichiarato il Presidente dell’A.S.D. Ginnastica Salerno, Juliana Sulce. “Thor è un talento straordinario e un punto di riferimento per la nostra società e per la Nazionale italiana. È un atleta di immenso talento e dedizione e siamo certi che tornerà più forte di prima dopo questo periodo di stop forzato. Gli auguriamo una pronta guarigione e un rapido ritorno alle competizioni, anche se purtroppo non in tempo per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.”
Maresca, bronzo europeo, mondiale e campione italiano assoluto in carica agli anelli, era in lizza per la partecipazione alle Olimpiadi e dopo l’esperienza da individualista nella rassegna continentale di Rimini si stava preparando per gli Assoluti di Cuneo, in programma dal 5 al 7 luglio. Nonostante il duro colpo, il suo spirito combattivo non vacilla: “Purtroppo il mio sogno olimpico finisce qui, ma non è un addio, bensì un arrivederci”
, ha dichiarato il ginnasta tramite i suoi canali social.Una ricerca condotta dall'associazione O.R.A., in collaborazione con Lollocaffè, è stata recentemente pubblicata sulla rivista… Leggi tutto
La Lega Serie B si schiera in prima linea contro la violenza sulle donne, promuovendo… Leggi tutto
Avellino – Maxi operazione dei carabinieri del Nas in un salumificio del Baianese, dove sono… Leggi tutto
A Napoli continua lo scontro tra i fedeli del rito antico e la Curia sulla… Leggi tutto
I Carabinieri della Stazione di San Sebastiano al Vesuvio hanno arrestato un 38enne del posto,… Leggi tutto
Napoli. Francesco Pio Maimone era il nuovo capo del clan Aprea-Valda di Barra, ruolo assunto… Leggi tutto